Ondata di maltempo in Sicilia: ecco la situazione attuale

TifosiPalermo INTERNO

Anche in questo caso è intervenuta la protezione civile

Sono state infatti tempestivamente inviate le squadre di tecnici del DRPC(Dipartimento della Protezione Civile) per svolgere sopralluoghi, oltre che del Nopi(Nucleo Operativo Pronto Intervento).

Per liberare il percorso, interverrà una ruspa inviata dalla protezione civile regionale.

L’ondata di maltempo che si è scatenata in tutta la Sicilia ha fatto trascorrere ore poco serene. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altri giornali

Le piogge intense che hanno interessato da ieri pomeriggio la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo hanno creato notevoli difficoltà. Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Palermo. (http://www.ciavula.it/)

Maltempo a Palermo, auto bloccate nel fango e allagamenti. Oltre cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. (TgCal24.it)

Il nord dell’isola è più vulnerabile alle alluvioni lampo dopo gli incendi che l’hanno lasciata in ginocchio in estate. Diverse aree dell’isola sono state evacuate oggi: decine di persone hanno lasciato le loro case, cercando rifugio da amici e parenti oppure in alberghi riservati dalla regione. (MeteoWeb)

Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne o bloccate nelle proprie abitazioni. (Il Mattino)

Autore: dalla redazione. |. #Airola (BN) #incendio in azienda di logistica: prosegue il lavoro dei #vigilidelfuoco impegnati da ieri con rinforzi anche da Napoli e Caserta, per spegnere le fiamme nel capannone. (Notizie - MSN Italia)

Il maltempo non ha risparmiato nemmeno il raccordo autostradale di viale Regione Siciliana, dove si segnalano allagamenti nei pressi del ponte Corleone Le piogge hanno invaso inoltre la sede stradale di via Parlavecchio, nei pressi della facoltà di Medicina. (La Sicilia)