Ondata di maltempo in Sicilia: ecco la situazione attuale

Ondata di maltempo in Sicilia: ecco la situazione attuale
TifosiPalermo INTERNO

Anche in questo caso è intervenuta la protezione civile

Sono state infatti tempestivamente inviate le squadre di tecnici del DRPC(Dipartimento della Protezione Civile) per svolgere sopralluoghi, oltre che del Nopi(Nucleo Operativo Pronto Intervento).

Per liberare il percorso, interverrà una ruspa inviata dalla protezione civile regionale.

L’ondata di maltempo che si è scatenata in tutta la Sicilia ha fatto trascorrere ore poco serene. (TifosiPalermo)

Ne parlano anche altri giornali

Strade allagate nella statale 113 compresa fra Acqua dei Corsari e il comune di Ficarazzi. In via Ficarezelli, in direzione di via Messina Marine, il traffico è paralizzato a seguito di un incidente che ha visto coinvolto un camion. (La Sicilia)

“Abbiamo già visto quantità insolite di pioggia in alcune parti del Paese Diverse aree dell’isola sono state evacuate oggi: decine di persone hanno lasciato le loro case, cercando rifugio da amici e parenti oppure in alberghi riservati dalla regione. (MeteoWeb)

Il nuovo provvedimento sarà emanato nelle prossime ore Oltre cinquanta gli interventi svolti dai vigili del fuoco per mettere in sicurezza automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. (Notizie - MSN Italia)

Palermo, una città sott’acqua, cittadini bloccati in macchina VIDEO

Maltempo in Sicilia, disastri a Mondello: i vigili del fuoco liberano passeggeri di auto bloccate nel fango 14 ottobre 2021. (LaPresse) Piogge intense hanno interessato la regione Sicilia e in particolare la provincia di Palermo: otto squadre ancora al lavoro, cinquanta gli interventi svolti dal tardo pomeriggio di ieri dai vigili del fuoco per automobilisti in difficoltà, allagamenti, frane e smottamenti. (Il Sole 24 ORE)

Le strade si sono trasformate in un fiume di fango; una frana ha minacciato alcune abitazioni in via Grotte di Partanna. (@MMmarco0) October 13, 2021. Maltempo, Eolie isolate. Il maltempo, con forti mareggiate che flagellano porti e spiagge, ha isolato le Eolie. (ilmessaggero.it)

Maggiori criticità nella zona di Mondello dove le squadre dei Vigili del fuoco hanno operato per ore per liberare le strade dal fango e portare al sicuro alcune persone rimaste con l’auto in panne. A Casteldaccia le intense piogge della notte hanno provocato il cedimento di una parte del manto stradale nella strada dei Valloni (Quotidiano di Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr