Usa, sparatoria a manifestazione contro il razzismo: un morto

Notizie - MSN Italia ESTERI

Un ferito - Il dipartimento di polizia della città ha reso noto che anche un'altra persona è rimasta ferita.

La sparatoria è avvenuta nel centro della città, dove i dimostranti si riuniscono da settimane in segno di protesta contro la morte di Breonna Taylor, 26enne afroamericana uccisa da agenti in borghese mentre dormiva nel suo appartamento.

Non si conoscono per il momento le sue condizioni di salute e non è chiaro se a sparare sia stata una sola persona o meno. (Notizie - MSN Italia)

Su altri giornali

La vicina, non gradendo tale gesto, ha chiamato la polizia per denunciare la bambina, ma al loro arrivo gli agenti hanno avuto una reazione davvero inattesa. In Ohio, negli Usa, una bambina di soli 9 anni scrive lo slogan ‘Black Lives Matter’ sulla strada: la vicina di casa chiama la polizia per denunciare. (Inews24)

Nel 2015 il movimento Black Lives Matter partecipò anche ai dibattiti organizzati in occasione delle Elezioni Presidenziali del 2016. Black Lives Matter VS All Lives Matter. (i404)

Parte dal centro storico di Lecce l’iniziativa delle “Sardine” della Puglia che hanno manifestato la loro vicinanza al movimento internazionale “Black lives matter” con un messaggio, una scritta di 100 metri in via Trinchese, che attraversa il cuore del capoluogo barocco. (Cronache TV)

La manifestazione è avvenuta rispettando il distanziamento sociale, ma di nuovo il movimento è stato criticato per gli assembramenti in un momento in cui c’è in Germania una ritorno dei contagi. Nuova manifestazione a Berlino per Black Lives Matter. (askanews)

E tutti i torinesi, di ogni età, che vogliono dire no ad ogni forma di discriminazione. Con loro i No Tav, Non una di meno, Rifondazione Comunista, il Pci, Spazio Popolare Neruda. (Corriere della Sera)

"Siamo qui per raccontare la storia del razzismo italiano, quello dal quale ogni giorno molti di noi devono continuare a difendersi. Le parole dei manifestanti. "Torino è ancora una città razzista, il razzismo è fatto di sguardi, piccoli gesti", ha spiegato una ragazza del collettivo universitario Ujamaa, parola che in swahili significa fratellanza. (Sky Tg24 )