Il gonfalone di Corato alla marcia Perugia - Assisi

Il gonfalone di Corato alla marcia Perugia - Assisi
CoratoViva INTERNO

Tra loro Mimmo Lucano, don Luigi Ciotti, ma anche sindaci e rappresentanti istituzionali dei comuni limitrofi a Corato

Con lui la senatrice Bruna Piarulli, alcuni consiglieri comunali e liberi cittadini che hanno voluto percorrere i 27 chilometri per manifestare il messaggio di pace.Migliaia le persone che sfilano sotto la bandiera arcobaleno.

Da Corato sono partiti due pullman organizzati dal Comune. (CoratoViva)

La notizia riportata su altri giornali

Le milizie marciano al passo dell’oca, mentre la pace vola leggera come colomba, o farfalla gialla sopra un filo spinato. La manutenzione della pace e della fraternità, mai così a rischio di rottamazione, richiede uno sforzo concreto e continuato di resistenza (Corriere della Sera)

Se vuoi saperne di più o se vuoi negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui . Proseguendo la navigazione nel sito, acconsenti all'uso dei cookie (Merate Online)

Il Comune di Cervia da anni aderisce alla marcia e anche quest’anno ha voluto essere presente nella convinzione che è un’occasione di partecipazione imperdibile ed importante Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si è svolta domenica 10 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. (ravennanotizie.it)

Marcia della Pace Perugia-Assisi, il Pd dell'Umbria: "Cura, sostenibilità, inclusione, solidarietà e diritti"

Tra i partecipanti anche l’ex sindaco di Riace, Mimmo Lucano e don Ciotti di Libera, Cecilia Strada, e padre Alex Zanotelli Pullman messo a disposizione dal Comune con 44 partecipanti ma in diversi sono arrivati anche con mezzi propri. (QDM Notizie)

La Fondazione Radici della Sinistra ha espresso parere positivo alla richiesta della Associazione della Pace di Cesena di poter esporre durante la marcia Perugia Assisi la storica coperta della pace che le ragazze di San Vittore realizzarono nei primi anni 50. (Corriere Romagna)

“Qualche giorno fa, alla vigilia della marcia - aggiunge - abbiamo fortemente voluto costruire una agorà nazionale della pace, che si è tradotta in un’occasione di confronto e dialogo molto partecipata e propositiva. (PerugiaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr