Imbrattata «La Libertà che guida il popolo» di Delacroix

PARIGI - Imbrattata col pennarello indelebile nero «La libertà che guida il popolo», quadro simbolo della Francia, dipinto da Eugène Delacroix nel 1830 ed esposto nella sede distaccata del Louvre a Lens, nel Nord della Francia. L'atto vandalico è stato ... (DiariodelWeb.it)

La notizia riportata su altri media

(TMNews) - Imbrattata col pennarello indelebile nero "La libertà che guida il popolo", quadro simbolo della Francia, dipinto da Eugène Delacroix nel 1830 ed esposto nella sede distaccata del Louvre a Lens, nel Nord della Francia. (TMNews)

Una giovane donna ha tracciato una scritta con l'evidenziatore sulla parte inferiore del quadro prima di essere fermata da un altro visitatore del museo francese e da un agente. Dal Louvre dicono che i segni dovrebbero essere puliti facilmente. (Fanpage)

Condividi: Ok Notizie ... Scitta con riferimento all'11 settmbre. (RaiNews24)

A Lens, nella succursale del Louvre inaugurata da pochi mesi in cui l'opera era ... - Atto di vandalismo nel nord della Francia contro il quadro piu' famoso di Eugene Delacroix e tra i piu' noti della storia dell'arte, "La liberta' che guida il popolo". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Imbrattata la parte sottostante di un celeberrimo dipinto di Eugène Delacroix al Louvre di Lens, in Francia. (Il Paese Futuro On-Lline)

E' stato imbrattato con un evidenziatore lo storico quadro 'La liberta', uno dei simboli della Francia, custodito nella nuova sede del Louvre inaugurata il 4 dicembre a Lens, nel nord del Paese. (L'Impronta L'Aquila)