Edit Bruck: "Io non mi fido, Meloni usa parole vuote per diventare premier"

La Repubblica INTERNO

"Non credo a una sola parola: Giorgia Meloni che abiura il fascismo è solo facciata, una mossa tattica per arrivare alla presidenza del Consiglio", dice dopo il video della leader di Fratelli d'Italia per la stampa estera.

È arrabbiata Edith Bruck.

È indignata.

La scrittrice ungherese di famiglia ebrea sopravvissuta ad Auschwitz, l'autrice novantenne che con Il pane perduto ha vinto il Premio Strega Giovani 2021 grazie al voto di una giuria formata da ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni, ha da poco concluso l'ultima conferenza via Zoom con un gruppo di studenti: "L'unica cosa che mi dà gioia"

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Ore 18.10 Palazzo Chigi: non al corrente simbolo con Draghi. Ore 15.00 Meloni: non temiamo il giudizio degli italiani. «Anni e anni al governo senza vincere un'elezione: per questo alla sinistra fa così paura il presidenzialismo. (quotidianodipuglia.it)

FdI: isterismi di sinistra, siamo fieri del simbolo. Niccolò Carratelli Calenda: grave errore tenere il simbolo di un partito fascista come il Movimento sociale. (La Stampa)

Ecco allora che a sistemare Enrico Letta e compagni ci pensa Guido Crosetto. Il co-fondatore di FdI fa un passo indietro smentendo le accuse dem: "Quando nasce FdI, e io ero tra i suoi fondatori, la fiamma non c'era. (Liberoquotidiano.it)

IL CASO Giorgia Meloni, nessuna retromarcia sul simbolo: «Fiera della. Ho risposto ad un'intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto». (ilgazzettino.it)

E Rachele Mussolini, a sorpresa: "Io l'avrei tolta" di Lorenzo De Cicco. Il front runner del Terzo Polo: “Un errore non averla eliminata”. Critiche anche da Cottarelli. (la Repubblica)

Ho risposto ad un'intervista per Libero, credo di avere detto che non posso pretendere altro dalla vita, che sono soddisfatto». È tuttavia un grave errore tenere il simbolo di un partito fascista come l'Msi nel simbolo (ilmessaggero.it)