Nuova diga, concluso il dibattito pubblico: oltre 900 partecipanti in 12 incontri

Nuova diga, concluso il dibattito pubblico: oltre 900 partecipanti in 12 incontri
Genova24.it ECONOMIA

Obiettivo del dibattito pubblico è quello di favorire la trasparenza delle procedure pubbliche, ma ancora di più quello di promuovere la qualità e l’efficacia della progettazione politica attraverso il coinvolgimento attivo e diffuso dei territori interessati.

“Il dibattito pubblico ha contribuito con estrema chiarezza, completezza e trasparenza a far emergere gli elementi di valutazione cruciali per il rifacimento della diga foranea di Genova

È stato tempo per un primo bilancio, ieri sera in videoconferenza streaming dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, sugli esiti del dibattito pubblico per la realizzazione della nuova diga foranea del Porto di Genova. (Genova24.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Genova, Diga Foranea: Presentata la relazione conclusiva sul Dibattito Pubblico, ora la parola passa all’Autorità Portuale. In diretta dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, il Coordinatore del Dibattito Pubblico Andrea Pillon ha presentato all’Autorità Portuale e alla cittadinanza il rapporto finale sulla consultazione pubblica per la realizzazione dell’opera. (Liguria Notizie)

L’ultimo appuntamento col dibattito pubblico è il 28 febbraio, con la relazione del presidente dell’Autorità portuale, Signorini Un ex dirigente dell’Autorità portuale, che chiede l’anonimato, dice che «i nuovi spazi potrebbero servire per trasferirvi le riparazioni navali. (The MediTelegraph)

Nell’incontro di ieri la relazione sul dibattito pubblico è stata così formalmente consegnata all’Autorità proponente, l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale. La relazione integrale sul dibattito pubblico è stata ieri pubblicata sul sito del Dibattito Pubblico, consultabile e scaricabile a questo link. (Primocanale)

Diga Foranea: presentata la relazione conclusiva sul Dibattito Pubblico, ora la parola passa all’Autorità Portuale

È stato tempo per un primo bilancio, ieri sera in videoconferenza streaming dalla Sala del Capitano di Palazzo San Giorgio a Genova, sugli esiti del dibattito pubblico per la realizzazione della nuova diga foranea del Porto di Genova. (La Voce del Tigullio)

Obiettivo del dibattito pubblico è quello di favorire la trasparenza delle procedure pubbliche, ma ancora di più quello di promuovere la qualità e l'efficacia della progettazione politica attraverso il coinvolgimento attivo e diffuso dei territori interessati Il primo dibattito pubblico in Italia dopo il decreto del 2018 lascia in eredità una testimonianza incoraggiante per le procedure di consultazione pubblica che si ispireranno a questo modello, oggi previsto per legge. (LaVoceDiGenova.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr