Samsung Galaxy S20, tre smartphone per il 5G

Tre i nuovi modelli con caratteristiche differenti in termini di memoria e fotocamera, capace quest'ultima di arrivare fino a uno zoom 100x e sensore da 108 megapixel.

Samsung compie dieci anni e presenta il nuovo smartphone top di gamma S20.

Sono tutti predisposti per la connessione 5G e la possibilità di gestire video fino a 8K. di Alessandro Allocca

(La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Finalmente nuove indiscrezioni sulla attesa serie targata Samsung, stiamo parlando dei Galaxy S20. Anche la connettività 5G è una caratteristica che accomuna tutti i modelli della nuova serie. (InvestireOggi.it)

La questione è molto semplice da spiegare: per comprendere il sovrapprezzo applicato, basta guardare le rispettive schede tecniche delle due generazioni, e confrontare alcune voci. Non sono mai stati così costosi i top di gamma del colosso di Seul come i Samsung Galaxy S20, S20 Plus e S20 Ultra, tanto da sembrare per qualcuno fuori portata. (OptiMagazine)

Ad esempio se si vuole effettuare degli scatti di una scena concitata potrebbe avere senso fare un video in 8K e poi trasformare i frame migliori in immagini. Un singolo minuto di ripresa in 8K occuperà 600Mb di memoria. (Lega Nerd)

Dal punto di vista della batteria, Galaxy Z Flip offre una doppia batteria a 3.300 mAh. Galaxy Z Flip è dotato di un Infinity Flex Display con vetro flessibileUltra Thin Glass (UTG) sviluppato da Samsung, che lo rende più sottile. (Pressview)

Comparto fotografico del Galaxy S20 Ultra. Esso si presenta con una fotocamera ultrawide 13 mm focale equivalente da 12 megapixel, sensore da 1/2.55″, 1.4 µm come dimensione, apertura focale 2.2. Il sensore del Galaxy S20 Ultra accorpa i pixel a gruppi di 9, quello Xiaomi a gruppi di 4. (Centro Meteo italiano)

Nel frattempo Samsung ha lanciato nuove varianti di colore di Galaxy S20 e S20+. Il colosso di Seul ha infatti presentato i suoi nuovi telefoni della serie Galaxy S20: assieme alla variante che possiamo definire “standard”, Samsung ha mostrato al pubblico anche il nuovo S20 Plus e una terza variante: S20 Ultra, tutti caratterizzati da specifiche di ottimo livello (specialmente Ultra, ndr). (Tech4Dummies)