Tesla Cybertruck, Elon Musk rivela nuovi dettagli

Automoto.it ECONOMIA

Arrivano nuove informazioni sul Tesla Cybertruck, direttamente da colui che ha voluto fortemente il primo pick-up, rigorosamente elettrico, della casa di Palo Alto.

Musk, dal canto suo, dimostra la sua fiducia nel progetto, utilizzando già il prototipo del Cybertruck su strada.

Per quanto riguarda la lunghezza del Cybertruck, Musk non ha fornito un dato preciso, limitandosi a spiegare che il valore sarà in linea con quelli della Serie F della Ford, intorno ai sei metri. (Automoto.it)

Su altre fonti

Autopilot inserito, si schianta con un’auto della Polizia. Non è la prima volta che una Tesla va incontro a incidenti, anche gravi, con il pilota automatico inserito. (Vaielettrico.it)

Il motivo per cui Musk manca di liquidità è molto semplice: il 99% del suo patrimonio è costituito da azioni di Tesla e SpaceX, le sue due aziende. In tribunale, Musk ha asserito di avere un patrimonio intorno ai 20 milliardi di dollari, ma di non avere molta liquidità. (Automoto.it)

Tesla Model 3: tuning Vilner nell'abitacolo dell'auto elettrica. Di Rosario Scelsi martedì 10 dicembre 2019. Il tuner bulgaro Vilner ha messo mano al cockpit della Tesla Model 3, per regalare una trama nuova, meno fredda e più orientata alla joie de vivre. (Autoblog.it)

Nessuno spazio però ad eventuali moto da strada. Parlando dello stesso argomento, Elon Musk ha sottolineato come vedrebbe di buon occhio anche una "dirt bike", ovvero una moto da offroad. (DMove.it)

uidare in Germania una Tesla Model 3 ha un effetto negativo sull'ambiente, in termini di emissioni di CO2, maggiore rispetto ad una vettura turbodiesel di analoghe dimensioni. Pertanto - conclude lo studio - “il motore a combustione interna alimentato a metano sembra essere una fonte di propulsione senza rivali in termini di emissioni di CO2 e che batte tutte le altre alternative”. (Avvenire)

La Modalità “Sentinella” della Tesla fa parte dell’ultima versione del pacchetto Autopilot ed è stato introdotto nelle Model 3/S/X attraverso un aggiornamento software. (Wired.it)