Covid oggi Italia, bollettino Protezione Civile e contagi regioni 8 giugno

Adnkronos INTERNO

Questi casi comprendono soggetti sintomatici (9 casi rilevati), contatti in setting domestico (7 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (9 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (1 caso rilevato), contatti in ambiente di vita/socialità (1 caso rilevato), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (2 casi rilevati) e un caso proveniente da fuori regione.

I dati regione per regione su contagi, ricoveri e morti. (Adnkronos)

Su altre fonti

CASI ATTIVI – I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 10.959 (-2 rispetto a ieri). (Libertà)

In totale sono stati eseguiti 1.323.121 tamponi, per un incremento complessivo di 2.337 test rispetto al dato precedente. Sono invece 100 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 6 (-1) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

In provincia di Venezia ci sono 14 persone ricoverate a Dolo (1 gravi), 3 al Santi Giovanni e Paolo di Venezia (1 in terapia intensiva), 4 all'Angelo di Mestre (1 gravi), 3 al policlinico San Marco, 14 a Villa Salus, 1 in terapia intensiva a Chioggia, 10 a Jesolo e 1 in terapia intensiva a Portogruaro. (VeneziaToday)

Nell’ultimo aggiornamento dell’Unità di crisi regionale sono stati rilevati 14 nuovi casi. Sono invece 100 (-5) le persone attualmente ricoverate in ospedale in area medica, mentre sono 6 (-1) i pazienti in terapia intensiva. (Sassari Oggi)

I dati sono ancora più significativi se si confrontano con quelli di due mesi fa: il 29 marzo, infatti, le terapie intensive Covid erano in Italia al 41% e i ricoveri Covid al 44% Questi i numeri, relativi al 7 giugno, forniti dall'Agenas (Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali) e basati su una rielaborazione di quelli della Protezione Civile. (L'Unione Sarda.it)

Si registrano tre nuovi decessi (1.479 in tutto). Nell’ultimo bollettino sono stati accertati 14 nuovi casi su oltre 2.300 tamponi, con un tasso di positività che scende allo 0,5%. (L'Unione Sarda.it)