Il petrolio corre ancora, borse in calo su i rendimenti sui titoli di stato

Il petrolio corre ancora, borse in calo su i rendimenti sui titoli di stato
Rai News ECONOMIA

A trainare al ribasso l'indice c'è soprattutto il settore delle utilities, -2,2%.

Sale anche il rendimento del Btp Italiano decennale: 0,92%, siamo sui massimi da giugno.Tra i titoli a Wall Street Merck, +0,21%, dopo aver chiesto l'approvazione per l'uso di emergenza del farmaco anti-Covid, destinato ai pazienti da una forma lieve.A Piazza Affari maggiori rialzi per Tenaris (+1,56%) e Stellantis (+1,14%), maggiori ribassi per Enel (-2,76%) e Amplifon (-2,80%)

Mercati Il petrolio corre ancora, borse in calo su i rendimenti sui titoli di stato. (Rai News)

Su altre testate

"Sta arrivando una stagione delle trimestrali difficile e confusa", ha commentato Anik Sen, responsabile globale dell'azionario di PineBridge Investments. Lo spread Btp-Bund sale leggermente a 103 punti base (Milano Finanza)

Si segnala inoltre che oggi parte l'aumento di capitale a 0,979 euro per azione di Safilo (l'operazione termina il 28 ottobre) Il petrolio è in rialzo: il Wti sale oltre gli 80 mdollari al barile (+2,02% a 80,95 dollari), il Brent sale dell'1,60% (83,69 dollari). (Milano Finanza)

Le Borse di oggi, 11 ottobre 2021. Listini Ue deboli, restano i timori per il caro-energia: il petrolio accel…

Timori alimentati anche dalla corsa del petrolio, con le quotazioni che si portano ancor più lontano dalla soglia degli 80 dollari infranta venerdì, confermando i livelli più alti dal 2014: il Wti a New York arriva a 81,15 dollari mentre il Brent sale oltre 84 dollari. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr