Due nuovi vaccini anti-Covid in arrivo

TrentoToday ECONOMIA

Il vaccino CureVac è fra quelli acquistati dall'Unione europea.

Il vaccino Novavax. L'altro vaccino considerato "promettente" è quello sviluppato dall’azienda statunitense Novavax.

Il vaccino CureVac. Il vaccino, prodotto dall'azienda tedesca CureVac, utilizza la tecnologia dell'RNA messaggero: CvnCov contiene una molecola di mRNA con le istruzioni per produrre la proteina Spike.

La proteina purificata è codificata dalla sequenza genetica della proteina spike (S) Sars Cov 2 ed è prodotta nelle cellule degli insetti

Così si innesca la risposta immunitaria che anche in seguito, in caso di contagio con Sars-Cov-2, riconoscerà e neutralizzerà la proteina Spike, utilizzata dal virus per aggredire e infettare l'organismo. (TrentoToday)

Su altri media

L’arrivo dei farmaci anti-Covid prodotti e sviluppati da CureVac e Novavax è ormai imminente. Il vaccino CureVac è fra quelli acquistati dall'Unione europea. (Today.it)

Utilizza la stessa tecnologia dei preparati Pfizer-BioNTech e Moderna, ovvero quella dell'RNA messaggero: CvnCov contiene una molecola di mRNA con le istruzioni per produrre la proteina Spike. Atteso in Emilia Romagna entro la fine di questa settimana il vaccino anti covid Johnson&Johnson. (IlPiacenza)

L’Unione Europea presto potrebbe avere a disposizione il suo quinto vaccino anti-Covid. Stando alla tabella del Ministero della Salute, nel secondo trimestre sono attese 7,3 milioni di dosi del vaccino di CureVac. (Money.it)

Tempistica, accordi e dosi in arrivo del nuovo vaccino CureVac. Il lavoro è volto a rendere efficace il nuovo vaccino anche in futuro con pochi adattamenti e aggiusti. Quali sono le caratteristiche del vaccino anti-Covid CureVac? (Investire Oggi)

Due nuove potenziali armi per distruggere Covid-19, sono probabilmente in arrivo, stiamo parlando dei nuovi vaccini CureVac e Novavax. Attualmente è attesa la conclusione della fase 3 della sperimentazione del vaccino CureVac e la comunicazione dei dati sulla sua efficacia (Notizie.it )

Atteso in Emilia Romagna entro la fine di questa settimana il vaccino anti covid Johnson&Johnson. Il vaccino CureVac è fra quelli acquistati dall'Unione europea. (BolognaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr