Draghi: ''Dad provoca disuguaglianze, necessario solo in emergenze drammatiche''

Corriere TV INTERNO

Roma, 10 gennaio 2022 "Basta vedere gli effetti della diseguaglianza tra studenti creata dalla Dad lo scorso anno per convincersi che questo sistema scolastico provoca diseguaglianze destinate a restare.

Probabilmente ci sarà un aumento della Dad nelle prossime settimane.

Lo ha detto Mario Draghi in conferenza stampa

Ci andranno, ma da respingere è il ricorso generalizzato alla Dad".

(Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difficile quindi applicare qui la definizione di hate speech: anche perché i non vaccinati non sono una minoranza. Ci chiediamo dunque: il discorso di Draghi, le sue accuse condite di inesattezze, si può configurare come hate speech? (RENOVATIO 21)

E allora perché è stato deciso di non pubblicare più l’elenco quotidiano, televisivo, che dimostra chiaramente la verità? Come al solito, si crea, si demonizza e si massacra un capro espiatorio obbligato, per coprire le proprie inadempienze e contraddizioni. (Lo Speciale)

In altre parole questa rappresentazione teatrale del grande scontro tra governo e no vax serve solo a evitare di parlare dei veri problemi del paese. Trovo queste affermazioni incredibili, degne di un demagogo che nasconde i propri errori dietro la costruzione di capri espiatori. (Il Fatto Quotidiano)

“La legge di bilancio – ha spiegato Draghi – appena approvata già prevede degli stanziamenti per settori in difficoltà “Probabilmente ci sarà un aumento delle classi in Dad ma quello che va respinto è il ricorso generalizzato alla didattica a distanza”. (CatanzaroInforma)

Queste risorse, citate da Bianchi, non sono però nuove: come spiega lo stesso decreto, sono «a valere sulle risorse disponibili a legislazione vigente» Fact-checking: la conferenza stampa di Draghi, Speranza e Bianchi. (Pagella Politica)

Avevo stimato un numero di no vax intorno ai 5mila su un milione di dipendenti, ci siamo. A mio modo di vedere noi in questo momento avremo un aumento del numero di classi in Dad che culminerà forse, come dice una rivista specializzata del settore, del 50% di classi in Dad fra una settimana, quindi avremo quest’incremento che è fisiologico”. (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr