Coronavirus | studio su migliaia di pazienti | il gruppo sanguigno che rischia di meno

Zazoom Blog SALUTE

Se ne era già parlato alcuni mesi fa, in pieno lockdown, e ora a supporto della teoria arriva unodanese su quasi mezzo milione di, dunque più che attendibile.

Coronavirus, studio su migliaia di pazienti: il gruppo sanguigno che rischia di meno (Di venerdì 16 ottobre 2020) Uno studio su quasi mezzo milione di persone ha evidenziato una forte differenza tra gruppi sanguigni ad infettarsi con il Covid. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Ad ogni modo, gli esperti chiedono di non arrivare a delle conclusioni frettolose e di evitare di classificare la popolazione in base al gruppo sanguigno: anche chi appartiene al gruppo 0, avvertono, può ammalarsi di coronavirus a causa dell’età, dell’obesità o di altri fattori”. (brevenews.)

E che, se sei del gruppo sanguigno O, non sei libero di andare nei pub e nei bar”. In media 13,5 giorni, mentre i pazienti con gruppo sanguigno 0 o B ci restavano circa nove giorni. (il Giornale)

ad. Stando ai risultati analizzati dai ricercatori dello studio, il virus da Covid-19 si sarebbe presentato in forma più grave nei pazienti aventi il gruppo sanguigno A e AB, rispetto a quelli di tipo 0 o B. (Stylo24)

La scoperta riguardante il legame tra l’aggressività del virus e il gruppo sanguigno, è sicuramente un bel passo avanti. (BlogLive.it)

«Potrebbe esistere una correlazione tra il gruppo sanguigno e la vulnerabilità nei confronti della malattia» – sostiene Torben Barington dell’Odense University Hospital e dell’Università della Danimarca meridionale – «ma saranno necessari ulteriori studi per comprendere meglio le implicazioni delle informazioni che abbiamo raccolto». (Silenzi e Falsità)

La ricerca infatti, su cui si sofferma 'La Legge per tutti', ha concluso che le persone di gruppo 0 corrono i rischi minori. (Adnkronos)