Come nascono i nomi dei modelli di auto? Sylvia della Marca Renault spiega la strategia che c'è dietro

PrimaPress ECONOMIA

Questa circostanza è il pretesto per stimolare una curiosità: come nascono i nomi delle vetture?

Sylvia, responsabile della strategia nomi presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault, ci svela il dietro le quinte del suo lavoro di “ricercatrice di nomi”.

Qual è la strategia della Marca di assegnazione dei nomi ai suoi modelli?

(PRIMAPRESS) - PARIGI - Renault ha appena svelato il nome del prossimo veicolo che arricchirà la sua gamma: Austral. (PrimaPress)

Su altri giornali

Renault prosegue la sua offensiva per riconquistare il segmento C, cominciata con Arkana e, tra breve, Nuova Mégane E-TECH Electric uovo SUV in arrivo da Renault. | 08 dicembre 2021 18:40. Renault svela il nome del suo nuovo SUV che si chiamerà AUSTRAL - Derivata dal latino “australis”, AUSTRAL è una parola diffusa, presente in molte lingue europee. (autoruote4x4.com)

Dalla Francia un nuovo nome per il sostituto di Kadjar. Il nuovo SUV Renault misurerà 4 metri e mezzo, basato su pianale CMF, come Nissan Qashqai. (Automoto.it)

Per il momento, come ha fatto sapere Renault, si sa che tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei SUV compatti. Il nuovo SUV Renault si chiamerà Austral. (Alla Guida)

Sylvia Dos Santos, Responsabile della Strategia Nomi presso la Direzione Global Marketing della Marca Renault, ha precisato: "Austral rimanda anche ai colori e al calore dell'emisfero sud. Austral è il nome del nuovo SUV di taglia media di Renault atteso nella primavera del 2022, che prenderà il posto della Kadjar. (Giornale di Sicilia)

Leggi ora: Renault Arkana Hybrid E-Tech, prova del Suv coupé elettrificato. Ultima modifica: 6 dicembre 2021 Renault lo introduce così “tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei Suv compatti“. (QN Motori)

Austral è il nuovo SUV di Renault, un veicolo in cui tecnologia, abitabilità e piacere di guida si uniranno per creare una nuova offerta nella categoria dei SUV compatti. Significativo ed emotivo per le sensazioni che suscita, questo nome rispecchia anche il posizionamento del veicolo: un SUV di segmento C, pronto a tutte le circostanze. (Today.it)