Mercati in stand-by. Meglio Piazza Affari - Economia e Finanza

Finanza Repubblica ECONOMIA

(Teleborsa) - Giornata all'insegna della cautela per i listini azionari europei mentre fa poco meglio Piazza Affari, dopo il rally di ieri di Wall Street motivato dai dati sull'inflazione migliori delle attese.

In frazionale progresso il FTSE Italia Mid Cap (+0,28%); sulla stessa linea, poco sopra la parità il FTSE Italia Star (+0,23%).

In cima alla classifica dei titoli più importanti di Milano, troviamo BPER (+1,81%), ENI (+1,30%), Tenaris (+1,28%) e Recordati (+0,94%). (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stabile lo spread tra Btp e Bund tedeschi attorno ai 210 punti base. Bene anche i bancari, con Intesa Sanpaolo che guadagna lo 0,91%, Unicredit l’1,34% e Bper il 2,28%. (Adnkronos)

Guglielmo Venticinque, siracusano, detto «Gulli» (non è casuale l'assonanza con Gulliver), non si è fermato dinanzi alle intemperie e alla fine è riuscito ad ammirare l’alba da uno dei luoghi più suggestivi e meno raggiungibili del mondo (La Sicilia)

Il buon dato arrivato dall'inflazione Usa continua a spingere i mercati. I timori di ulteriori riduzioni nelle forniture e per i piani di austerity spingono i prezzi dei futures sul gas naturale. (la Repubblica)

Ora anche la Cina è preoccupata per la situazione alla centrale ucraina di Zaporizhzhia. . In Ucraina si registrano nuovi bombardamenti sulla centrale nucleare di Zaporizhzhia, con scambio di accuse reciproche tra Mosca e Kiev. (Milano Finanza)

Milanmo (+0,7%) è la migliore seguita da Madrid (+0,3%), Parigi (+0,2%) e Francoforte (+0,05%). - MILANO, 11 AGO - Resistono nel finale le principali borse europee a parte Londra (-0,5%), con i listini Usa in rialzo di oltre mezzo piunto percentuale. (Tiscali Notizie)

Borsa: Europa verso nuovo rialzo dopo inflazione Usa, chiusa Tokyo. Attesa per sussidi disoccupazione e prezzi produzione Usa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 11 ago - Puntano ancora verso l'alto le Borse europee all'indomani dei dati sull'inflazione Usa inferiore alle attese a luglio e dopo le performance brillanti sia di Wall Street (+2,1% S&P500 e +2,9% Nasdaq) sia dei listini asiatici ( nel durante +2,1% Hong Kong, +1,6% Shanghai, +1,4% Seul, Tokyo ferma festivita'). (Il Sole 24 ORE)