Ucraina, catturato italiano arruolatosi nell'esercito russo

Ucraina, catturato italiano arruolatosi nell'esercito russo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

L'uomo sarebbe stato fermato in Donbass tra il 7 e l'8 gennaio Un cittadino italiano arruolatosi come volontario nell’esercito russo sarebbe stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass. Lo riporta today.it spiegando che si tratterebbe di Gianni Cenni, nato il 19 agosto 1973, secondo quanto riporta il libretto militare rilasciatogli dal ministero della Difesa russo e da un documento dove si legge anche la data di arruolamento, avvenuta lo scorso 13 novembre 2024 nell’unità militare 58198, I° reggimento corazzato. (LAPRESSE)

Su altri media

– Gianni Cenni, un pizzaiolo italiano originario della Campania, arruolatosi come volontario nell'esercito russo, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi: lo scrive Today. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gianni Cenni ha 51 anni ed è originario di Napoli. Si era arruolato a novembre scorso ed è stato catturato durante una ricognizione ucraina PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Combattono una guerra che non è la loro come se la questione li riguardasse direttamente. Sono un piccolo, ma determinato, esercito nell’esercito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gianni Cenni, pizzaiolo italiano catturato in Ucraina: si era arruolato nell'esercito russo. Nel suo curriculum "La Figlia del Presidente"

Kiev è pronta a scambiare i prigionieri nordcoreani con Mosca. Lo annuncia il presidente Volodymyr Zelensky. "L'Ucraina è pronta a consegnare" al presidente della Corea del Nord, Kim Jong-un, i soldati nordcoreani catturati "se riuscirà a organizzare lo scambio con i nostri soldati prigionieri in Russia". (RaiNews)

Il suo nome è Gianni Cenni, ha 51 anni, una moglie e due figli. Prima di combattere per conto di Putin infornava “Margherite” e “Quattro stagioni” il foreign fighter italiano catturato dagli ucraini l’8 gennaio scorso vicino Kupyansk, nella regione di Lugansk. (La Stampa)

Gianni Cenni, un italiano arruolatosi come volontario nell'esercito russo, è stato catturato dalle forze speciali ucraine in Donbass nei giorni scorsi. Sposato con due figli, Gianni Cenni è stato arruolato come volontario il 13 novembre 2024 per combattere in Ucraina, dov'è stato catturato fra il 7 e l'8 gennaio nella zona di Kupyansk, nella regione di di Lugansk, in un'operazione ucraina dietro alle linee nemiche. (ilmessaggero.it)