Nord Corea: Kim al funerale di alto funzionario, tutti con la mascherina tranne lui

LaPresse ESTERI

Il paese asiatico ha però una bassa capacità di testare la popolazione e secondo alcuni esperti il numero di decessi è sottostimato, anche per non danneggiare politicamente Kim

Il leader partecipa a una cerimonia funebre di massa in piena emergenza Covid. (LaPresse) Kim Jong Un ha partecipato ai funerali di Stato di un alto funzionario mentre il Paese è in piena emergenza Covid.

La tv di Pyongyang ha diffuso le immagini dell’imponente cerimonia, a cui hanno preso parte centinaia di persone. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La surreale strategia per arginare il virus arriva dalla Corea del Nord e viene diffusa dai media tradizionali di Pyongyang. Esistono, va detto, alcuni studi che suggeriscono gargarismi e risciacqui nasali con acqua salata per contrastare i virus che causano il comune raffreddore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ONU: situazione in Nord Corea “potenzialmente devastante”. Le Nazioni Unite hanno definito la situazione in Nord Corea “potenzialmente devastante” se non si agisce subito, visto che il sistema sanitario del Paese è arretrato. (Today.it)

Pubblicità La Corea del Nord segnala circa 220.000 nuovi casi di persone con "febbre" dopo aver ammesso per la prima volta dall'inizio della pandemia di coronavirus la presenza di un focolaio di Covid-19 nel Paese con una popolazione di circa 25 milioni di abitanti. (La Sicilia)

Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l’agenzia di stampa centrale nordcoreana che ha attribuito le informazioni alla sede dell’antivirus del governo. Si tratta del quinto aumento giornaliero consecutivo, secondo l'agenzia di stampa centrale nordcoreana. (LaPresse)

Diversi analisti e osservatori politici internazionali si interrogano sulla possibilità di un collasso sanitario della Corea del Nord a causa della pandemia da Covid-19 e sul futuro del regime di Kim Jong-un. (Money.it)

Corea del Nord in piena emergenza Covid. La Corea del Nord è alle prese con la prima ondata di Covid di cui si ha notizia dall’inizio della pandemia di coronavirus. La Corea del Nord è in piena emergenza Covid. (Virgilio Notizie)