2 ETF per mercati altamente volatili

2 ETF per mercati altamente volatili
Investing.com Italia ECONOMIA

L’agenzia di gestione investimenti Nuveen suggerisce:. “Gli investitori con molta fiducia potrebbero esplorare delle opportunità sui mercati emergenti.

Quindi, iShares MSCI Emerging Markets Min Vol Factor ETF (NYSE: ), che investe su azioni dei mercati emergenti con livelli di volatilità più bassi potrebbe essere interessante.

Gli investitori che cercano esposizione ai mercati emergenti dovrebbero tenere sotto controllo EEMV. (Investing.com Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo tutto, il mercato azionario ha avuto diversi casi di pausa proprio nel territorio tecnico del “mercato orso” prima di invertire la rotta verso l’alto. Alcuni pensavano che il punto del 20% del mercato orso, a 3.855, si sarebbe rivelato un discreto livello di supporto. (Investing.com Italia)

In altre parole, dopo mesi di disconnessione tra valutazioni altissime e punti interrogativi sull’economia, Wall Street è ora in un mercato orso. Tra i nomi più importanti ci sono Moody’s (NYSE: ); CarMax (NYSE: ); Bill. (Investing.com Italia)

Dopo l'Orso arriva sempre il Toro, quando riparte può portare l'S&P 500 a 6000 Da FinanciaLounge

Sebbene ogni mercato ribassista sia diverso, le medie ci suggeriscono che terminerà nel settembre 2023, con l’S&P 500 a 2.959, vale a dire il 20% in meno dai livelli attuali. (Investing.com Italia)

Mercati e investitori si chiedono dove sia il “bottom” e soprattutto se è alle spalle o ancora davanti. Hartnett ha calcolato che in media il mercato Orso infligge un calo del 37,3% e dura 289 giorni (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr