Vaccinazioni influenza, si parte con gli over65: le sedi operative alla Asl1 L'Aquila

Il Capoluogo SALUTE

Partite le somministrazioni del vaccino contro l’influenza stagionale per gli over65: a L’Aquila si sta procedendo senza prenotazione nelle sedi di Bazzano e San Vittorino.

Per completezza, a beneficio degli utenti, riportiamo di nuovo la griglia con tutti centri di vaccinazione della provincia

Ricordiamo che per L’Aquila le sedi di vaccinazione, senza necessità di prenotazione, sono due: Bazzano e San Vittorino. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altre testate

Le analisi di laboratorio confermeranno nei prossimi giorni se e che tipo di virus influenzale si tratta. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

L'Africa, bisogna ribadirlo, è un serbatoio di varianti e di sofferenze, di dolore e di disequità" Quindi io penso - prevede l'esperto - che ci potrebbe essere un'altra 'ondina'" di Covid-19, "però ritengo che la primavera ci porterà fuori dall'emergenza". (Adnkronos)

Ecco perché fare il vaccino antinfluenzale in questa stagione può essere particolarmente importante” Nell’Australia occidentale, i casi di RSV nel dicembre 2020 sono stati 2,5 volte maggiori rispetto al picco del luglio 2019. (Scienze Fanpage)

"L'anno scorso non c'era stato nessun isolamento in questo periodo - prosegue Pregliasco - e questi primi casi confermano i nostri timori, cioè che il virus influenzale sta per alzare la cresta "Il virus sta per alzare la cresta”. (L'Unione Sarda.it)

APPROFONDIMENTI POST COVID Influenza, dopo i primi casi allarme anche in Italia. La scorsa stagione abbiamo avuto pochi casi: mascherine, distanziamento, scuole chiuse parziale lockdown nei mesi freddi hanno di fatto impedito ai virus influenzali di circolare. (Il Mattino)