Vaccinazioni influenza, si parte con gli over65: le sedi operative alla Asl1 L'Aquila

Vaccinazioni influenza, si parte con gli over65: le sedi operative alla Asl1 L'Aquila
Il Capoluogo SALUTE

Partite le somministrazioni del vaccino contro l’influenza stagionale per gli over65: a L’Aquila si sta procedendo senza prenotazione nelle sedi di Bazzano e San Vittorino.

Per completezza, a beneficio degli utenti, riportiamo di nuovo la griglia con tutti centri di vaccinazione della provincia

Ricordiamo che per L’Aquila le sedi di vaccinazione, senza necessità di prenotazione, sono due: Bazzano e San Vittorino. (Il Capoluogo)

Ne parlano anche altre testate

Le analisi di laboratorio confermeranno nei prossimi giorni se e che tipo di virus influenzale si tratta. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Risultati: pochi casi, pochi ricoveri APPROFONDIMENTI POST COVID Influenza, dopo i primi casi allarme anche in Italia. (Il Mattino)

Le analisi confermeranno se si tratta di virus influenzale e di che tipo sia. "Il virus sta per alzare la cresta”. (L'Unione Sarda.it)

Covid Italia, Pregliasco: "Fuori dal tunnel in primavera"

Perché quest’anno è importante fare anche il vaccino antinfluenzale L’allentamento delle misure anti Covid potrebbe causare un forte ribalzo dei casi di influenza stagionale. Nell’Australia occidentale, i casi di RSV nel dicembre 2020 sono stati 2,5 volte maggiori rispetto al picco del luglio 2019. (Scienze Fanpage)

Quindi io penso - prevede l'esperto - che ci potrebbe essere un'altra 'ondina'" di Covid-19, "però ritengo che la primavera ci porterà fuori dall'emergenza". Però - avverte - è chiaro che non possiamo sperare di essere arroccati e restare un'isola felice. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr