Germania, svolta per i vaccinati: cosa potranno fare dal prossimo weekend

QuiFinanza ESTERI

Il governo permetterà alle farmacie, oltre agli studi medici di base, di rilasciare il pass vaccinale

Germania, il pass vaccinale anche in farmacia. La Germania veste i panni del Paese pioniere, allentando le misure restrittive.

Ne ha parlato per prima la Bild, che ha preannunciato come l’allentamento delle misure per vaccinati e guariti dovrebbe scattare già dal prossimo weekend.

Germania, svolta per i vaccinati: cosa potranno fare dal prossimo weekend. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

La Germania allenta le restrizioni per gli immunizzati probabilmente già dal prossimo weekend. Leggi anche: Covid, Ue: “Allentare restrizioni per motivi turistici” (La Stampa)

"La sicurezza derivante dalla vaccinazione è molto più robusta di quella di chi ha fatto il test", aveva detto Angela Merkel nei giorni scorsi In altre parole, gli immunizzati (sulla scorta di un apposito pass emesso da medici e farmacie) potranno andare in giro la notte, gli altri dovranno ancora restare a casa a partire dalle 22. (EuropaToday)

"Si tratta di un passo importante verso la normalità", ha affermato la ministra alla Giustizia, Christine Lambrecht, annunciando la decisione del Consiglio dei ministri guidato da Angela Merkel. (Rai News)

Potranno incontrarsi senza alcuna limitazione nel numero. Il via libera ufficiale dovrebbe arrivare mercoledì dal Consiglio dei ministri (TG La7)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Maggio 2021, 17:29 Le nuove norme dovrebbero entrare in vigore già sabato. (leggo.it)

Il nuovo provvedimento potrebbe ottenere l'approvazione formale alla seduta di gabinetto di mercoledì prossimo, il via libera giovedì al Bundestag e venerdì al Bundesrat. "Sabato potrebbe essere già in vigore", ha fatto sapere il vice capogruppo dell'Unione Thorsten Fei. (San Marino Rtv)