F1 Turchia, la strategia Ferrari non ha pagato: ecco perché

La Gazzetta dello Sport SPORT

ferrari sf21, la sorpresa di istanbul — Prima di valutare concretamente la strategia di Leclerc, occorre un piccolo passo indietro

Una situazione che si è ripetuta anche a Istanbul nel GP Turchia, con gli strateghi della Ferrari e il pilota di Monte Carlo ancora protagonisti.

Analizziamo perché la strategia Ferrari era davvero l’unica scelta possibile per gli uomini di Maranello.

Il muretto rosso ci ha provato con Leclerc, la pioggia e le temperature hanno vanificato le chance: ma valeva la pena rischiare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ci siamo avvicinati ai migliori che però rimangono lì davanti anche se questa power unit ci permettere di posizionarci lì. Sappiamo di poter contare su questa power unit sperando non dover più scontare penalità. (Tuttosport)

Nell’ultima fase del Gran Premio, Sainz è stato costantemente il più rapido in pista (insieme a Bottas) recuperando quasi tutto il gap accumulato in precedenza e tagliando la linea d’arrivo a 4″ dal settimo posto e a 10″ dalla quinta posizione occupata dalla Mercedes di Lewis Hamilton A causa dei 5-6″ persi nel cambio gomme, Carlos è tornato in pista subito alle spalle dell’Alpine di Ocon (unico pilota giunto al traguardo senza pit-stop) impiegando poi molte tornate per effettuare il sorpasso e lanciarsi all’inseguimento della McLaren di Norris, ormai distante 15″. (OA Sport)

“Beh sì è possibile - Ha proseguito Sainz - ma oggi c’è solo da essere felici Non sono partito bene perché dopo la prima curva ero ancora 19esimo e ho dovuto passare un avversario alla volta, giro per giro. (Autosprint.it)

il momento del sorpasso di Sergio Perez (Red Bull) su Charles Leclerc (Ferrari), Gp Turchia 2021, 51° giro dei 58 previsti F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Sainz non sbaglia nulla, Ferrari deve rivedere qualcosa…. (FUNOANALISITECNICA)

Ma quanto coraggio, e che prestazione Eppure, il risultato del finlandese passa in secondo piano nella domenica turca. (Motorsport.com Italia)

Quando ci siamo fermati, purtroppo, gli altri andavano più forte e ho fatto molta fatica. E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" (Tuttosport)