Come previsto, da lunedì 14 giugno l'Emilia-Romagna sarà zona bianca: non ci sarà più il coprifuoco

RavennaNotizie.it INTERNO

In Emilia-Romagna sono 3.058.000 le dosi di vaccino somministrate, mentre sono 1.090.000 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale

Con l’Emilia-Romagna passeranno nella fascia bianca con le misure meno restrittive – niente coprifuoco – anche Lazio, Lombardia, Piemonte, provincia di Trento e Puglia.

“Emilia-Romagna sarà in zona bianca da lunedì 14 giugno”.

La conferma ufficiale arriverà dopo i dati ufficiali del monitoraggio di oggi, venerdì 11 giugno. (RavennaNotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In Emilia Romagna, invece, già dal 14 addio all'obbligo di restare in casa dalle 24 fino alle 5 del mattino. In zona bianca riaprono anche le piscine al chiuso, i parchi a tema e le sale giochi e scommesse. (ForlìToday)

Il bollettino oggi, 12 giugno, rileva che non ci sono morti legati Coronavirus in Emilia Romagna: è la prima volta da mesi. Il Comitato Tecnico Scientifico, a livello nazionale, ha sconsigliato l’impiego di AstraZeneca e Johnson & Johnson per i cittadini che hanno meno di 60 anni. (il Resto del Carlino)

In zona bianca non ci sono limiti alle tavolate all'aperto sia per i privati che per i ristoranti, mentre rimane la regola del 6 al massimo al chiuso. Ancora vietate, invece, le feste private e quelle in discoteca, mentre restano gli obblighi "sanitari": anche in zona bianca bisognerà continuare a indossare la mascherina e a rispettare il distanziamento sociale. (CesenaToday)

Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale. Il nostro obiettivo principale è completare le vaccinazioni di chi vive o lavora in Emilia-Romagna per la fine dell'estate". (ForlìToday)

Gli attacchi hanno preso di mira i minivan a circa 2 chilometri di distanza l’uno dall’altro. Gli attacchi al momento non sono stati rivendicati. (LaPresse)

A quel punto il decreto avrà decorrenza lunedì 14 giugno, con un abbattimento di varie limitazioni , anche se non tutte. Manca solo l’ufficialità ma la firma del ministro della Salute Roberto Speranza per l’ingresso della Regione Emilia Romagna in zona bianca, che dovrebbe arrivare in giornata, sembra ormai certa. (Libertà)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr