Presto i robot aspirapolvere faranno molto di più che pulirvi casa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'elenco delle funzioni dei robot aspirapolvere continua a crescere. Questi dispositivi oggi sono in grado di creare una mappa precisa di casa vostra in modo da non urtare gli oggetti. Si svuotano e si ricaricano da soli. Si infilano sotto il divano per pulire la sporcizia nascosta. Molti modelli poi hanno anche una funzione di lavaggio per far sparire le impronte di fango lasciate dal vostro cane. (WIRED Italia)
Ne parlano anche altre fonti
L’anno nuovo per gli appassionati della tecnologia in casa, quella che può farci risparmiare tempo e fatica, inizia con una prima sorpresa, in arrivo da Las Vegas. A parte i prevedibili miglioramenti, uno di questi nuovi robot aspirapolvere ha una novità inaspettata: un braccio estensibile per rimuovere piccoli oggetti dal proprio percorso. (il Giornale)
Saros Z70 è il primo robot aspirapolvere al mondo dotato di OmniGrip, un braccio robotico a 5 assi. Questo innovativo braccio permette a Z70 di non limitarsi a rilevare gli ostacoli, ma di afferrarli e spostarli, liberando il pavimento da piccoli oggetti come calzini, fazzoletti e ciabatte o altri tipi di calzature fino a 300 g, con supporto per altri oggetti previsto in futuri aggiornamenti software. (Today.it)
Il Saros Z70 rappresenta il fiore all’occhiello della nuova serie Saros. (Tom's Hardware Italia)
OmniGrip, questo il nome del braccio, è in grado di dispiegarsi automaticamente per pulire aree ostruite da piccoli oggetti di peso inferiore a 300 g e di riporli grazie all’intelligenza artificiale. Vagando tra gli stand è stato facile incappare in quello di Roborock, tra i più grandi tra quelli presenti nella sezione smart home. (Il Sole 24 ORE)
Le novità di MOVA al CES 205 Tra le principali novità, MOVA ha svelato V50 Ultra e Z50 Ultra, robot aspirapolvere di punta. (Tech Princess)
«Affrontando le sfide del mondo reale attraverso l'Ai e la robotica all'avanguardia, stiamo trasformando la cura della casa in un'esperienza ancora più piacevole per i nostri utenti», ha dichiarato Sean Chen di Dreame West Europe. (ilmattino.it)