6 Ore di Imola, la promessa della Ferrari: "Cercheremo di non deludere i tifosi"

6 Ore di Imola, la promessa della Ferrari: Cercheremo di non deludere i tifosi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
MotorBox SPORT

Nel weekend di Pasqua l'appuntamento per i tifosi della Ferrari è all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove è in programma il secondo appuntamento stagionale del WEC 2025. Lo scorso anno, in una domenica caratterizzata dagli scrosci di pioggia, le Hypercar 499P videro compromesso il risultato finale da alcune scelte strategiche sbagliate. Errori che gli uomini del Cavallino Rampante non vogliono ripetere in questo fine settimana, anche per dare un seguito allo straordinario avvio nella 1812 km del Qatar - con il podio completamente monopolizzato - e proseguire nell'inseguimento al titolo iridato che rappresenta il grande obiettivo di questa stagione. (MotorBox)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo il lungo stop seguito alla spettacolare 1812 km del Qatar, la FIA World Endurance Championship 2025 torna protagonista con il secondo appuntamento stagionale: la 6 Ore di Imola, in programma nel weekend dal 18 al 20 aprile. (Automoto.it)

Per il secondo anno di fila l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è pronto ad accogliere il FIA WEC in occasione della 6 Ore di Imola, secondo round del Mondiale Endurance 2025. (AutoRacer.it -)

Lo scorso anno la 6h di Imola non fu particolarmente positiva per tutto l'Alpine Endurance Team, ma il primo anno trascorso nel FIA World Endurance Championship è servito moltissimo per imparare e, di conseguenza, mettere in pratica. (Motorsport.com)

WEC | 6h Imola: Ferrari all’attacco in casa, Porsche per la rivincita

Il vicecomandante della polizia locale, Ugo Sergio Auteri, ha infatti emanato l’ordinanza che disciplina sosta e circolazione in occasione dell’arrivo del Mondiale Endurance all’Enzo e Dino Ferrari. Si tratta di un provvedimento che nasce, come di consueto, per “contenere il traffico veicolare e pedonale” disinnescando quelle “situazioni di potenziale criticità per la sicurezza stradale” che accompagnano l’arrivo dell’evento iridato al quale sono attese 60mila presenze nei tre giorni. (Il Resto del Carlino)

La Scuderia di Maranello si presenta in Romagna dopo aver piazzato i 3 esemplari della 449P sul podio del Qatar. Il primo successo del 2025 è stato firmato dalla numero 50 di Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen. (eurosport.it)

Ferrari riparte dallo storico tris ottenuto con le due auto ufficiale e con la 499P privata #83 AF Corse in Qatar a fine febbraio. Ferrari per una nuova vittoria? (LiveGP)