Allarme uragani: Grace tocca terra in Messico, Henri spaventa New York. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

Dopo aver toccato terra nello Stato di Veracruz, l'uragano Grace ha perso vigore nella sua evoluzione verso ovest ed è attualmente un 2 (forza moderata) nella scala Saffir-Simpson.

Le autorità hanno comunque diffuso un allarme per possibili danni e inondazioni da Puerto Vera Cruz a Cabo Rojo.

La città di New York, insieme a diverse zone della costa nordorientale degli Usa, sono in allerta per l'arrivo della tempesta tropicale Henri

(Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Roma, 21 agosto 2021 - Allarme uragano sulla costa nordorientale degli Usa, con la città di New York in allerta: la tempesta tropicale Henri dovrebbe guadagnare infatti forza fra oggi e domani. La tempesta tropicale era già passata giovedì attraverso il Messico, per la penisola dello Yucatan, senza provocare vittime o gravi danni materiali (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Russia, un terribile uragano spazza via le cisterne: paura per i presenti. Uragano Grace, 8 morti in Messico. Intanto Henri prima di toccare terra ha provocato già enormi danni in North Carolina, seminando distruzione sulla costa anche a causa delle alluvioni. (ilmattino.it)

Cuomo ha anche avvertito che si prevede che forti piogge creeranno problemi fino alla valle del fiume Hudson Il servizio su alcuni rami della Long Island Rail Road, un importante sistema ferroviario per i pendolari, sarà sospeso a mezzanotte nella parte orientale di Long Island. (LaPresse)

La tempesta tropicale Henri, che nelle ultime ore ha preso forza fino ad essere classificata come uragano di categoria 1, minaccia diversi centri della East Coast, compresa New York. Ore di paura e preoccupazione nella costa orientale degli Stati Uniti. (leggo.it)

Il governatore: «Se abitate in una zona a rischio di inondazioni, lasciatela subito» | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Il governatore dello stato è stato molto chiaro: anche se l'uragano è passato, «la popolazione non deve fidarsi perché l'emergenza non è ancora finita» (ilmessaggero.it)