Bufera sulla giornalista del Tg1 Anzaldo per la battuta su Meloni: la Lega chiede la sospensione

Open INTERNO

Se la conduttrice parla di «metafora calcistica», i parlamentari della Lega in commissione Vigilanza Rai considerano quella frase «un comportamento inammissibile, in sfregio a tutti i principi della par condicio».

Ed è qui che arriva la frase contestata ad Anzaldo, che chiude la conversazione dicendo: «Ce ne sono tanti altri».

Da parte del Pd, invece, arriva la piena solidarietà alla giornalista Anzaldo vittima, afferma il deputato in commissione Vigilanza Andrea Romano, di «epurazione preventiva» e «intimidazione»

Una «battuta venuta male» potrebbe costare il posto alla giornalista del Tg1 Elisa Anzaldo (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Ieri mattina, rassegna stampa del Tg1, conduce Elisa Anzaldo, l'ospite è il condirettore del Corriere dello Sport Alessandro Barbano. Con sprezzo del ridicolo, Andrea Romano del Pd prova a ribaltare la frittata, blaterando di «manganello contro il servizio pubblico» da parte del centrodestra, ovvero di quella parte politica irrisa sul servizio pubblico senza contraddittorio. (Liberoquotidiano.it)

“Questione chiusa per quanto riguarda me” dice Giorgia Meloni sul caso apertosi dopo la sfortunata battuta di Elisa Anzaldo nella rassegna stampa mattutina del Tg1. (Tvblog)

Nel frattempo ricordiamo che il Tg1 è fresco dell’addio di Francesco Giorgino, il conduttore ha lasciato dopo anni, Elisa Anzaldo è una delle giornaliste più preparate della squadra del Tg1. (YouMovies)

Stavolta a finire nella bufera è Elisa Anzaldo, volto noto della rete ammiraglia che conduce il telegiornale delle 20: nel corso della rassegna stampa tenuta nella mattina di mercoledì 3 agosto, la giornalista si è lasciata andare a una battuta su Giorgia Meloni durante una conversazione con Alessandro Barbano. (Liberoquotidiano.it)

Ieri, subito dopo l’episodio incriminato, la giornalista avrebbe parlato di interpretazioni distorte del suo pensiero, di cui comunque si è scusata 04 agosto 2022 a. a. a. Che fine ha fatto Elisa Anzaldo? (Liberoquotidiano.it)

E Maggioni: «Campagna elettorale estremamente complessa». La direttrice del Tg1 Monica Maggioni ne ha approfittato per scrivere una lettera alla redazione e ricordare che anche una battuta può essere fuori luogo in tempi di campagna elettorale. (ilmattino.it)