Accostato al Napoli, Pezzella chiarirà il suo futuro parlando con Gattuso: i dettagli

MondoNapoli SPORT

Tra i nomi per la difesa che spesso vengono accostati al Napoli c’è quello di German Pezzella, capitano e punto fermo della Fiorentina.

Come riportato da Tuttomercatoweb, il 9 luglio la viola si radunerà per il ritiro con il nuovo tecnico (ex Napoli) Gennaro Gattuso: dopo aver parlato con lui, l’argentino chiarirà il suo futuro e capirà se rimanere ancora in Toscana o andare via

(MondoNapoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il futuro di tanti giocatori dipende infatti dalla permanenza di un allenatore o dall’arrivo di un nuovo tecnico. Tra gli altri, è il caso dell’estremo difensore della Fiorentina Bart Dragowski che, dato per partente verso Roma, Dortmund, e anche Bergamo, ora rimarrà a Firenze. (Calcio Atalanta)

In difesa sta sicuramente imbastando qualcosa sotto traccia. Gattuso è il primo allenatore voluto fortemente da Rocco Commisso in persona, sono sicuro che farà tutto il possibile per accontentarlo. (FiorentinaUno.com)

La trattativa col Chelsea sarebbe possibile ma l'amministratore delegato Barone dubita ancora (Napoli Magazine)

Torna alla base anche Riccardo Sottil, che con Gattuso e il cambio di modulo potrebbe diventare una risorsa preziosa per la Fiorentina. Dalla B torneranno i vari Dalle Mura, Maleh, Terzic e Zurkowski, mentre Rasmussen rimarrà in Olanda per un’altra stagione. (fiorentinanews.com)

Testata Giornalistica Da qui nasce la necessità per la società viola di comprare esterni di qualità per il 4-3-3 considerando un eventuale maggiore utilizzo di Callejon sulle fasce. (FiorentinaUno.com)

L’ex allenatore del Napoli ha già avuto modo di conoscere l’organizzazione del centro sportivo e anche del futuro Viola Park. Rocco Commisso ha scelto Gennaro Gattuso per il progetto di Rinascimento Viola e, dopo un lungo inseguimento, è riuscito a strappare anche il sì del tecnico calabrese. (Punzo Gennaro)