Spalletti, una storia da riscrivere. Italia più concreta per il rilancio

Spalletti, una storia da riscrivere. Italia più concreta per il rilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Un po’ ricomincio da tre, un po’ ritorno al futuro. Luciano Spalletti alla regia: di un film già visto e che non vuole rivedere. Soprattutto, di una storia tutta da (ri)scrivere e che si vuole decisamente diversa dall’ultima puntata, a partire dalle due gare di Nations League contro Francia (venerdì, a Parigi, ore 20.45) e Israele (lunedì prossimo, stessa ora, alla Bozsik Arena di Budapest). Il ct riavvolge il filo dopo la disfatta europea ancora nella memoria. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

“Ho trascorso una brutta estate, bruttissima. Il discorso andava sempre lì. Quando si parla di fallimento Europeo bisogna fare un’analisi un po’ più corretta perché secondo me è riferita a quella gara lì con la Svizzera che è stata bruttissima. (Siamo la Roma)

"Tutto ciò che succede dipende sempre da me al 100%, ma i giocatori non hanno questa responsabilità. Probabilmente gli ho messo troppa pressione addosso e non gli ho dato la possibilità di gustarsi la maglia dell'Italia": la nuova Nazionale che sarà impegnata in Nations League non può che partire dall'ammissione di colpa di Luciano Spalletti per il brutto Euro 2024, finito agli ottavi contro la Svizzera. (Sport Mediaset)

TMW Riparte la nuova Italia di Spalletti. Tutte le ultime dal primo allenamento a Coverciano (TUTTO mercato WEB)

Nations League, Azzurri in campo per l’allenamento: le ultime da Coverciano

La Nazionale ricomincia da Coverciano in vista dei primi impegni di Nations League, a partire da quello di venerdì contro la Francia, ma la ferita di Euro2024 è ancora viva e nella sua tradizionale conferenza stampa di inizio ritiro il ct Luciano Spalletti riparte da lì, dall'eliminazione per mano della Svizzera negli ottavi, una gara "bruttissima soprattutto per il nostro atteggiamento, non abbiamo onorato la nostra forza e storia. (La Provincia di Cremona e Crema)

La brutta estate del ct azzurro Luciano Spalletti è stata la logica conseguenza di ciò che la sua Italia non ci ha fatto vedere dentro un Europeo finito nel modo peggiore: ko con la Svizzera e tutti a casa già agli ottavi di finale. (La Stampa)

L’unico giocatore a svolgere lavoro differenziato è stato l’attaccante della Fiorentina, Moise Kean. Per la Roma l’unico calciatore convocato è stato Lorenzo Pellegrini. (RomaNews)