Influenza, passi avanti verso un vaccino universale

Vitadidonna SALUTE

Grazie ad una proteina "speciale" (CR9114) capace di proteggere dai ceppi di virus influenzali A e B, il vaccino universale potrebbe diventare una realtà. La via alla sperimentazione di vaccini universali, efficaci anche in caso di mutazione dei virus, ... (Vitadidonna)

Su altri media

La ricerca dell'Università britannica di Sheffield, in collaborazione con l'Harvard medical school, apre nuove prospettive per la cura dei disturbi del..... (La Repubblica)

I ricercatori di Sheffield e Harvard: «Si apre strada a nuove terapie per disturbi del movimento, distrofie muscolari e cancro» (La Stampa)

I ricercatori del Scripps Research Institute di La Jolla, in California, e del Crucell Vaccine Institute in Olanda dicono ... (Gaianews.it)

Almanacco della Scienza (CNR) - I due neuroscienziati del Barrow Neurological Institute di Phoenix, Arizona Stephen Macknick e Susana Martinez-Conde approfondiscono in 'I... (La Perfetta Letizia)

Il vaccino universale contro tutti i tipi d'influenza potrebbe essere più vicino ora che un gruppo di ricercatori americani ed olandesi hanno scoperto un anticorpo che si lega perfettamente ai ceppi di virus A e B eliminandone l'infettività. (MedicinaLive)

I ricercatori dello Scripps Research Institute e del Crucell Vaccine Institute hanno infatti pubblicato i risultati di uno studio su tre ... (Giaden Informa)