Morte Pansa, il sindaco Riboldi proclama lutto cittadino

Radiogold INTERNO

Non dimenticò mai, nei suoi scritti, la sua Casale Monferrato che oggi piange un figlio illustre e unico.

Lo ha stabilito il sindaco della città monferrina Federico Riboldi attraverso una nota affidata ai social network.

È mia intenzione proclamare una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria di un nostro grande ambasciatore“, si legge nel post su Facebook.

– Una giornata di lutto cittadino per onorare la memoria di Giampaolo Pansa, il giornalista originario di Casale Monferrato e morto all’età di 84 anni a Roma il 12 gennaio 2020.

Il comune di Casale Monferrato ha anche dichiarato che parteciperà anche ufficialmente ai funerali del giornalista e scrittore. (Radiogold)

Ne parlano anche altri media

È di nuovo allerta smog a Casale Monferrato come, del resto, in buona parte del Piemonte. 2.1.7 Potenziamento dei controlli con particolare riguardo al rispetto dei divieti di limitazione della circolazione veicolare, di utilizzo degli impianti termici a biomassa legnosa, di combustioni all'aperto e di divieto di spandimento dei liquami. (Casale News)

– Sono cinque, solo nell’ultimo periodo, le persone che si sono rivolte ai Carabinieri della Compagnia di Casale Monferrato per denunciare violenze o atti persecutori anche da parte di compagni o ex compagni e hanno ottenuto l’applicazione dei provvedimenti previsti dal nuovo “Codice Rosso”. (Radiogold)

“Casale ha perso uno dei suoi figli più illustri” ha detto il sindaco Riboldi. – Anche il sindaco di Casale, Federico Riboldi, ha partecipato ai funerali del giornalista monferrino Giampaolo Pansa, mancato domenica all’età di 84 anni. (Radiogold)

E’ successo a metà mattinata oggi 14 gennaio in strada Torino, poco dopo l’incrocio della provinciale fra Casale e Morano, all’altezza di Casale Popolo. Il traffico in strada Torino ha continuato a scorrere regolarmente. (La Stampa)

Casale Monferrato per essere una città veramente accogliente e turistica deve mettere in atto tutte quelle azioni che migliorino il decoro urbano. Al fine dell’individuazione dei responsabili la Polizia Locale, in collaborazione con il personale di Cosmo, è proceduta ad aprire i sacchi abbandonati per acquisire all’interno elementi utili all’identificazione. (Radiogold)

re 12,05 La vittima è un lattoniere di Casale, Francesco Gebbia, aveva 57 anni. Un uomo ha perso la vita, sembra all’interno di un cantiere. (Il Piccolo)