Allerta meteo su tutta la Toscana: possibile pioggia forte, rischio idrogeologico

Allerta meteo su tutta la Toscana: possibile pioggia forte, rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Nazione INTERNO

– Scatta un’allerta gialla per rischio idrogeologico su tutta la Toscana. Comincerà alle 18 di domenica 13 aprile e finirà alla mezzanotte tra lunedì 14 e martedì 15. Una perturbazione con pioggia a tratti anche forte attraversa la Toscana. E le precipitazioni potrebbero caratterizzare anche i prossimi giorni di questa Settimana Santa, che porta alla Pasqua. Rischio idrogeologico Il tempo di domenica 13 aprile Le previsioni per lunedì 14 Rischio idrogeologico Ma intanto la Protezione Civile si concentra appunto sulle ore tra domenica e lunedì. (La Nazione)

La notizia riportata su altri media

METEO TOSCANA. Con la giornata di oggi si sta aprendo un periodo meteorologico che sarà caratterizzato per diversi giorni da maltempo reiterato. Le precipitazioni, per quanto riguarda le prossime ore, tenderanno a rinvigorirsi dal mare portando ulteriori fenomeni in movimento dalla costa verso l’interno. (MeteoToscana.it)

ALLERTA METEO TOSCANA. Emesso un avviso di vigilanza meteo per quanto riguarda la prossima fase di maltempo della quale, i primi effetti saranno già evidenti nelle prossime 48 ore. Di seguito i dettagli dell’aggiornamento del bollettino di vigilanza ed allerta emesso dalla Protezione Civile (MeteoToscana.it)

Codice giallo per rischio idrogeologico dalle 18 di domenica fino a tutto lunedì L'allerta scatterà dalle 18 di oggi, domenica 13, e andrà avanti per tutta giornata di domani, lunedì 14 aprile. (055 Firenze)

Allerta Meteo Toscana: piogge diffuse e forte vento

Condizioni meteo in peggioramento dal pomeriggio di oggi, mercoledì, e fino alle prime ore di domani, giovedì, con possibilità di rovesci e temporali anche intensi più probabili sulla fascia costiera, in particolare fra il basso livornese, il basso pisano e il grossetano. (Toscana Notizie)

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della protezione civile d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (ChietiToday)

MeteoWeb (MeteoWeb)