Save the Children, 415 milioni di bambini nel mondo in pericolo tra armi e Covid-19

Puglia In ESTERI

Sono 415 i milioni di bambini esposti al rischio di un vero e proprio “fuoco incrociato” nelle aree di conflitto in tutto il mondo.

“Ogni guerra è una guerra contro i bambini, dichiarava in Inghilterra Eglantyne Jebb nel 1919, opponendosi all’embargo che continuava ad uccidere per fame i bambini nei paesi sconfitti, e passava all’azione fondando Save the Children per soccorrerli e salvarli.

Per questo Save the Children, che è stata ed è presente nelle più drammatiche aree di conflitto del mondo, lancia oggi la prima puntata della serie podcast “Children of War”, cinque storie di bambini sopravvissuti nell’arco di 80 anni alle guerre più tristemente famose della storia e dei nostri giorni. (Puglia In)

Se ne è parlato anche su altre testate

Entro fine anno 3,4 milioni di bambini siriani sotto i 5 anni avranno bisogno di assistenza nutrizionale, e 1 su 8 soffre già di gravi ritardi nella crescita per gli effetti della malnutrizione. Quattro bambini su 5 hanno disperato bisogno d’aiuto e 30.000 in più rischieranno la vita per la malnutrizione entro il 2020. (politicamentecorretto.com)

Alla vigilia della Giornata Internazionale della Pace 2020, il 21 settembre, l'ong ha anche lanciato una serie in podcast intitolata 'Children of War' e disponibile su Spotify e sui social media dell'Organizzazione: cinque storie di bambini sopravvissuti in cinque guerre nell'arco di 80 anni, dalla Seconda Guerra Mondiale alla Guerra del Biafra, dal genocidio in Rwanda alle guerre in corso in Siria e Yemen. (laRegione)

Tra le situazioni ritenute più preoccupanti, in Yemen i bombardamenti sono più che raddoppiati rispetto a fine 2019, in Siria sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. L'Ong ha lanciato una serie in podcast intitolata 'Children of War' e disponibile su Spotify e sui social media dell'Organizzazione. (TG La7)

Tra le situazioni ritenute più preoccupanti, in Yemen i bombardamenti sono più che raddoppiati rispetto a fine 2019, in Siria sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. Sono, invece, 415 milioni i bambini nel mondo esposti al potenziale fuoco incrociato delle armi e degli effetti Covid-19. (Agenpress)

Buona scuola, soprattutto ai più deboli. Anche SAVE THE CHILDREN si è interessata di questa problematica ed ha pubblicato l’indagine inedita realizzata da Ipsos tra il 4 e il 18 agosto e contenuta nel rapporto “La scuola che verrà”. (Nuova Irpinia)

cultura e societa. Tra le situazioni più preoccupanti lo Yemen e la Siria dove sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. di Redazione Online. Alla vigilia della Giornata mondiale della pace Save the children riaccende i riflettori sull'emergenza che ogni giorno colpisce 415 milioni di bambini esposti al potenziale fuoco incrociato delle armi e degli effetti Covid-19. (TG La7)