L’Europa rivede il futuro dell’auto: flessibilità sulle emissioni e apertura agli e-fuel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

Il 5 marzo 2025 segnerà un momento decisivo per l’industria automobilistica europea. In questa data, la Commissione Europea presenterà un nuovo piano d’azione per rivedere le normative sulle emissioni dei veicoli e i tempi della transizione ecologica. L’obiettivo è trovare un equilibrio tra sostenibilità e competitività del settore, evitando che l’accelerazione verso l’elettrico penalizzi i costruttori meno preparati. (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Milano, 30 gen. – La presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ha convocato i principali rappresentanti del settore automotive europeo per il lancio del Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica europea che ha come obiettivo la presentazione di un piano di azione il prossimo 5 marzo. (Agenzia askanews)

Ha inaugurato i lavori e fissato al prossimo 5 marzo la data nella quale dovrà essere presentato il Piano d'azione, ovvero, l'indicazione di come verranno concretamente affrontate le sfide del settore auto in termini concreti. (Auto.it)

La Presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha convocato i principali leader del settore europeo, i partner sociali e gli stakeholder per il lancio del Dialogo strategico sul futuro dell’industria automobilistica europea. (Energia Oltre)

La Commissione Europea, sotto la guida della presidente Ursula von der Leyen, ha intrapreso un'iniziativa di fondamentale importanza per il domani dell'industria automobilistica continentale: un dialogo strategico inclusivo e collaborativo. (Virgilio)

Affrontare le sfide critiche del settore e a garantirne il successo come importante motore dell’economia europea: è questo l’obiettivo del Piano d’azione per l’automotive annunciato dalla Commissione europea. (Innovation Post)

E’ quanto indica la Commissione europea nella comunicazione sulla “bussola per la competitività” presentata oggi. (Il Messaggero - Motori)