Poste Italiane, i conti del primo semestre 2021

SoldiOnline.it ECONOMIA

A fine giugno 2021 la posizione finanziaria netta era positiva per 7,23 miliardi di euro, rispetto ai 6,86 miliardi di inizio anno.

Poste Italiane ha segnalato che nei prossimi mesi proseguirà il percorso di evoluzione dell’offerta per l’ingresso nel mercato dell’energia e per lo sviluppo dei segmenti strategici. di Redazione Soldionline. 4 ago 2021 ore 07:15. Poste Italiane ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rinnovo della flotta aziendale è uno degli obiettivi di Poste Italiane che proseguirà per tutto il 2021, coinvolgendo numerose località su tutto il territorio nazionale. Infatti nel centro di distribuzione di via Ferroni, a Viterbo sono già operativi 6 nuovi tricicli termici a basse emissioni, per la consegna della corrispondenza e dei pacchi, a disposizione dei portalettere. (Tuscia Web)

Buona performance anche delle entrate da pagamenti e mobile che nel primo semestre 2021 sono arrivate a 399 milioni di euro, con un +18,3% rispetto al I semestre 2020. Le azioni Poste Italiane mantengono il rally: +2,40% alle ore 9. (Money.it)

Amazon è il primo cliente di Poste Air Cargo e quest'ultima è il primo cliente dell'aeroporto Gabriele D'Annunzio. I ricavi del semestre si sono attestati a 5.684 milioni, più 14%, quelli del trimestre 2,8 miliardi, più 18,7%. (ilGiornale.it)

Il gruppo ha comunicato i risultati economici e finanziari del primo semestre 2021, periodo chiuso con ricavi e redditività in forte miglioramento. (SoldiOnline.it)

Prestiti Bancoposta consolidamento. Anche il prestito Bancoposta consolidamento rientrava tra quelli in promozione fino al 31 luglio 2021. Prestiti Bancoposta: scopri le offerte di Poste Italiane per l’acquisto di case, auto e altri servizi. (The Wam.net)

Il risultato operativo è aumentato del 32% a 429 milioni di euro, più che triplicato su base annua se si considerano i risparmi una tantum realizzati sui costi nel secondo trimestre del 2020. I ricavi di Pagamenti e Mobile sono cresciuti in modo sostanziale, supportati dalla digitalizzazione in corso dei pagamenti (Prima la Martesana)