Terza dose, cambia tutto: bastano 5 mesi e stop al numero verde, arriverà un sms

Terza dose, cambia tutto: bastano 5 mesi e stop al numero verde, arriverà un sms
ParmaToday INTERNO

In questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda, e non la terza.

Dal 1° dicembre, infatti, come sottolineato ieri dal Ministro della Salute Roberto Speranza, tutti potranno prenotarsi per la somministrazione della terza dose.

Rimangono contestualmente attive per i cittadini le possibilità di prenotare anche attraverso i Cup e il Fascicolo sanitario elettronico

Basteranno cinque mesi - e non più sei - dalla conclusione del ciclo vaccinale primario per poter accedere alla terza dose del vaccino contro il Covid-19. (ParmaToday)

Su altri media

Le prenotazioni per la terza dose in Emilia-Romagna sono aperte per tutti i cittadini con 40 e più anni e per chi, a prescindere dall’età, sia stato vaccinato con Johnson & Johnson La Regione Emilia-Romagna recepisce le indicazioni del ministero della Salute e trasmette alle Aziende sanitarie le indicazioni operative per mettere a punto la macchina organizzativa. (Ausl Romagna)

Lo fa sapere la Regione. Dopo stretta Green pass oltre 2.800. (GeosNews)

È stata appena firmata la circolare del ministero della Salute in base alla quale ”è raccomandata, a partire dal 1 dicembre 2021, la somministrazione di una dose di vaccino a mRNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso”. (Yahoo Notizie)

L'appello del Governatore della Toscana Giani: “Prenotatevi per fare la terza dose”

L'appello del Governatore della Toscana Giani: “Prenotatevi per fare la terza dose”. EMBED. La terza dose è la strada per rinforzare il livello di immunizzazione”, lo ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani (Il Messaggero)

Come funziona la chiamata attiva tramite SMS. Il messaggio (sms) conterrà già data, orario e luogo di prenotazione della seduta vaccinale e indicherà anche come richiedere il cambio o la disdetta della prenotazione già fissata attraverso CUP, CUPtel o inviando un messaggio whatsapp al numero indicato. (Forlì24Ore)

Il contenuto della circolare del Ministero della Salute. “È raccomandata, a partire dal primo dicembre 2021, la somministrazione di una dose di vaccino a mRNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso”. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr