Banca MPS posiziona il Private Banking insieme alle Imprese in una nuova UB

Banca MPS posiziona il Private Banking insieme alle Imprese in una nuova UB
AziendaBanca ECONOMIA

È inoltre allo studio l’utilizzo di strumenti e soluzioni d’investimento del patrimonio che possano contribuire allo sviluppo e al sostegno dell’economia reale del Paese e vadano a rafforzare gli strumenti già disponibili, come ad esempio i PIR.

anca Monte dei Paschi di Siena unisce i mercati Private Banking e Corporate in un’unica unità organizzativa per incrementare la sinergia tra i due business. (AziendaBanca)

Ne parlano anche altre testate

Così Banca Monte dei Paschi di Siena svela la nuova struttura, denominata “Business Imprese e Private Banking”, una risposta concreta all’evoluzione delle esigenze del cliente private che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali ed ha così a disposizione tutte le competenze dei due mercati che in forte sinergia offrono servizi specialistici e consulenziali dedicati. (Wall Street Italia)

La nuova struttura, denominata “Business Imprese e Private Banking”, è una risposta concreta all’evoluzione delle esigenze del cliente private che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali ed ha così a disposizione tutte le competenze dei due mercati che in forte sinergia offrono servizi specialistici e consulenziali dedicati. (Bluerating.com)

Come è noto infatti se l’accordo con Unicredit andrà in porto, l’attuale socio di maggioranza di Mps (64%) dovrà mettere nuovamente mano al portafoglio tramite l’aumento di capitale. Risorse ulteriori serviranno probabilmente per coprire una parte degli oneri di ristrutturazione legati agli esodi (Finanza Report)

L’ora del rilancio sulla partita Mps

La nuova struttura, denominata “Business Imprese e Private Banking”, è una risposta concreta all’evoluzione delle esigenze del cliente private che chiede di essere affiancato nei propri progetti personali e imprenditoriali ed ha così a disposizione tutte le competenze dei due mercati che in forte sinergia offrono servizi specialistici e consulenziali dedicati. (Siena News)

La struttura “Business Imprese e Private Banking” è guidata da Maurizio Bai, a cui rispondono il mercato Private Banking, affidato a Francesco Rossi, il mercato PMI e Small Business di cui è responsabile Devis Pezzino e i Grandi Gruppi con a capo Carmelo Giansiracusa. (SienaFree.it)

Però qualcuno potrebbe dare più fiato all’idea di usare il Mediocredito Centrale in maniera più incisiva nella trattativa con UniCredit. Anche se ci sono tanti ostacoli al progetto che piacerebbe alla politica, alla Toscana e, soprattutto, a Siena, una verifica ulteriore potrebbe essere fatta (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr