Renault sale in Borsa: le vendite soffrono ma il portafoglio ordini dà slancio

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In Europa, Renault ha registrato una quota di mercato del 7,1% (-0,7 punti) con 984.784 unità

Non si può nascondere, però, che anche per Renault il 2021 sia stato un anno difficile.

La gamma E-Tech (veicoli elettrici e motori ibridi) rappresenta già il 30% delle vendite di autovetture Renault in Europa nel 2021 (contro il 17% nel 2020).

Per la nuova Arkana, che ha consentito al marchio di tornare nel segmento C, le versioni E-Tech rappresentano già il 56% delle vendite. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2021 Renault ha aumentato le vendite di veicoli commerciali ma visto calare, per il secondo anno consecutivo, quelle delle autovetture, per una riduzione complessiva del 6,7 % dei volumi e una quota di mercato del 4,7 % (7,1% in Europa). (La Repubblica)

Su un mercato veicoli commerciali meno impattato dalle difficoltà del settore, che cresce quindi del 15% nel 2021, Renault cresce più del mercato (21%) con 13.836 immatricolazioni ed una quota di mercato del 7,5% (+0,4pti) (Lo Speciale)

Il mercato principale del Gruppo Renault resta quello francese, l’unico in cui le consegne hanno superato quota 500.000 esemplari Numeri positivi infine anche per Alpine, che ha annunciato una fortissima crescita delle vendite dell’oltre 74%, con 2.659 unità vendute nel 2021. (FormulaPassion.it)

In particolare, Twingo E-TECH Electric si attesta come il veicolo più venduto a privati (autovetture + veicoli commerciali), con 5.364 immatricolazioni ed una quota di mercato del 15,7%. (Gazzetta del Sud)

In particolare, Renault si posiziona sul podio delle furgonette, grazie al lancio di Express Van e Kangoo Van, con una quota di mercato del 9,1% e volumi in crescita del 55%. Si tratta di Renault che si conferma leader nelle immatricolazioni per questo tipo di alimentazione, in particolare per quanto riguarda le vetture alla spina. (FormulaPassion.it)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr