Uragano Ida su New Orleans: città al buio e un morto

Nuovo Sud ESTERI

New Orleans è al buio, l'unica elettricità disponibile è prodotta con i generatori.

L'uragano Ida si abbatte sulla Louisiana con venti più sostenuti di Katrina.

Ciononostante l'uragano perde potenza: ha toccato terra come categoria 4, più forte quindi di Katrina, per essere declassato a categoria 3 e poi a 2

La città rischia di restare senza luce per le prossime tre settimane a causa dei danni dell'uragano più violento che abbia mai colpito lo Stato. (Nuovo Sud)

Su altri media

Dopo Katrina gli argini furono rinforzati e vennero creati canali di scolmamento a protezione della città. L’uragano Ida ha toccato la costa oggi alle ore 12 locali, le ore 20 in Italia, con venti sui 240 chilometri all’ora. (ladigetto.it)

Domenica sono passati esattamente 16 anni da quando l’uragano Katrina ha colpito New Orleans e ha ucciso 1.800 persone. È stato riferito che l’intera New Orleans e l’area circostante, che ha una popolazione di oltre 380.000 abitanti, sono senza elettricità ABC . (Travely.biz)

- NEW YORK, 29 AGO - L'uragano Ida si indebolisce ed è declassato a categoria 3. (Gazzetta di Parma)

– Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154 p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset – Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 – Cap. (Mediaset Play)

Uragano e Covid. Lo stato sta anche affrontando il terzo più alto tasso di nuove infezioni da Covid-19 nel paese. I prezzi del carburante regionali sono aumentati in previsione di perdite di produzione e aumento della domanda a causa degli sfratti (Giornale Siracusa)

Quasi un milione di persone, l'intera contea di Jefferson, nell'area metropolitana di New Orleans, sono rimaste senza energia elettrica a causa dei danni provocati dall'uragano Ida. Il centro dell'uragano Ida si trova ora a circa 30 miglia a ovest di New Orleans. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr