Nord Corea: mattoni e bastoni rotti in testa, le folli prove di forza dei soldati di Kim Jong Un

Nord Corea: mattoni e bastoni rotti in testa, le folli prove di forza dei soldati di Kim Jong Un
Approfondimenti:
LaPresse ESTERI

Un’occasione, per il leader di Pyongyang, per promettere alla Nord Corea di continuare a costruire un esercito “invincibile” per far fronte a quella che ha definito la persistente ostilità americana.

A margine dell’evento, Kim ha avuto modo di assistere a una esibizione di taekwondo dell’esercito: mattoni e bastoni rotti su addominali e testa, alcune tra le prove di forza nelle quali le forze armate si sono esibite davanti al loro leader

Il leader di Pyongyang assiste a una esibizione di taekwondo. (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

Le immagini dell'esibizione trasmessa sulla Tv di Stato della Corea del Nord. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)

Parte della denuncia dei disertori riguarda la separazione dalle loro famiglie, bloccate in Corea del Nord (Tokyo) Giovedì a Tokyo i disertori nordcoreani hanno simbolicamente collocato il leader Kim Jong Un sul banco degli imputati per ritenerlo responsabile dell’ex programma di rimpatrio dal Giappone, che è stato descritto come “rapimento di stato”. (BarSport.Net)

di Guido Santevecchi. Il Maresciallo dice che la Nord Corea è di fronte a una crisi «senza precedenti, la situazione è cupa» ma non rinuncia a nuovi missili ipersonici e accusa gli Stati Uniti. Kim ha denunciato «ostilità» e «ipocrisia» degli Stati Uniti e ha ripetuto che l’arsenale, al quale non rinuncerà mai, serve per «autodifesa e pace». (Corriere della Sera)

Corea del Nord, i soldati hanno la testa dura

Kim Jong-Un e la prova di forza dei militari. Roma, 14 ott — Un dimagrito e visibilmente soddisfatto Kim Jong-un applaude all’esibizione di arti marziali estreme dell’esercito della Corea del Nord avvenuta lunedì e diffusa trionfalmente dai media di Stato. (Il Primato Nazionale)

Yong Chol avrebbe quindi formare una “task force del terrore” per uccidere un ex funzionario nordcoreano che aveva disertato in Corea del Sud Il signor Kim adesso lavora per l’intelligence sudcoreana, alla quale ha svelato i segreti più reconditi del Paese governato da Kim Jong Un. (InsideOver)

Un look che, insieme alla camminata usando la parte esterna del piede, ha rinnovato le voci sul possibile stato di salute del leader dovuto al peso, inclusa la gotta che può causare gonfiore ai piedi. Kim, dalla tribuna, ha seguito e applaudito divertito le prove facendo dei commenti, mentre la sorella è apparsa in piedi alle sue spalle. (laRegione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr