Picco: "con Fantic XEF 450 Rally è stato entusiasmante: missione compiuta"

Picco: con Fantic XEF 450 Rally è stato entusiasmante: missione compiuta
GPOne.com SPORT

Fantic entra nella leggenda della maratona motoristica più dura: la missione Dakar 2022 è compiuta!

« Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami.

E alla fine siamo qui, al traguardo di Jeddah con la mia fedele XEF Rally 450 che non ha mai avuto un attimo di incertezza: è nata da un progetto eccellente, ed è stata sviluppata celermente e molto bene. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Anche quest’anno ha deciso di prendere parte alla 44° Dakar, all’età di 66 anni. Gallery. . . . . L’inizio del nuovo anno darà inizio alla 44ª edizione del Rally Dakar 2022, per la terza volta in Arabia Saudita con diverse restrizioni causa COVID-19. (TrevisoToday)

Grazie a tutti, grazie ragazzi, grazie ai miei meccanici, grazie Mariano Roman e tutta la Fantic, grazie agli sponsor, grazie a chi a casa ha fatto il tifo!! Soddisfatto il pilota vicentino che per la prima volta ha corso da ufficiale con la squadra della Fantic Motor. (TrevisoToday)

Intanto mi sto godendo l’avventura", racconta Luca, che come tutti accusa i lunghi trasferimenti (750 km oggi) e le sveglie all’alba. Ha fatto fatica ad abituarsi alla polvere e alla sabbia Luca Filippin. (Motorsport.com Svizzera)

LA FANTIC XEF RALLY 450 SPLENDIDA SECONDA ALLA DAKAR CON FRANCO PICCO

La moto ha risposto molto bene e stiamo lavorando per migliorare il setting ed alcune cose, ma direi che siamo sulla strada giusta. « Tappa con molta sabbia e navigazione tosta, ed anche qualche trappola di orientamento – ha detto Franco Picco – Una giornata impegnativa, insomma, tanto che sono arrivato al bivacco un po’ affaticato. (ENDUROCHAMPIONS.COM)

La parte frontale della 450 Rally è dotata di un affilato cupolino che avvolge il castello della strumentazione di navigazione. (endurochampions.com)

Il risultato gli ha consentito di consolidare la seconda posizione nella classifica assoluta: a due giorni dall’arrivo è al 76° posto, ed è 7° nella classifica Veteran Trophy. Domani la c’è una tappa ad anello che ritorna qui al bivacco di Bisha: sono previste molte dune anche tenere, e tanta navigazione (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr