Vaccini, Speranza: Non regge idea di proprietà esclusiva brevetti

LaPresse ECONOMIA

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus

Produrre vaccini deve essere un bene da mettere a disposizione di tutti i Paesi del mondo, quelli ricchi e quelli più in difficoltà.

Il vaccino deve essere un diritto di tutti e non un privilegio di pochi”.

(LaPresse) – “Come hanno sostenuto prestigiose personalità, dinanzi a un’emergenza sanitaria di queste dimensioni, non regge l’idea di una proprietà esclusiva dei brevetti. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le auto elettriche rappresentano ancora un mondo sconosciuto per molti automobilisti. Le auto elettriche possono trainare una roulotte? (Icon Wheels)

È quanto si legge nella risoluzione di maggioranza firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, in Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)

Basti pensare che se nel nostro paese si elettrificassero tutte le auto non ci sarebbe energia per il resto I prossimi anni segneranno un cambiamento epocale nella distribuzione, nella vendita e nella tecnologia. (PerugiaToday)

Huawei: ecco come funziona la ricarica reciproca per auto elettriche del brevetto. Stando a quanto riporta il documento, la ricarica reciproca avverrebbe attraverso una presa CC ed una presa CA (praticamente come se fossero dei caricabatterie per smartphone) proprio grazie ad un cavo di ricarica. (GizChina.it )

(LaPresse) – Via libera dell’aula del Senato alla risoluzione di maggioranza, firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’emergenza Coronavirus. (LaPresse)

Photo credit - depositphotos.com. La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti. Pandemia e clima al centro dell’intervista rilasciata da Bill Gates a “Che tempo che fa”, mostrando tuttavia la sua visione e le sue considerazioni relative alla sostenibilità, ponendo particolare attenzione sulla mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)