Volo commerciale atterra a Kabul,primo da ritorno talebani

Tiscali.it ESTERI

Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta.

Lo ha constatato un giornalista dell'Afp sul posto.

(ANSA-AFP) - ROMA, 13 SET - Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all'aeroporto di Kabul.

Ed è il primo volo commerciale internazionale a posarsi sulle piste del lo scalo nella capitale afghana da quando lo scorso 15 agosto i talebani hanno ripreso il potere nel Paese. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono tante le ipotesi avanzate dagli studiosi in merito al suo significato: Dea Madre, fertilità, maternità, amore, sesso, ma il mistero sulla sua reale funzione resta tuttora irrisolto. (Riviera24)

Sarà inoltre obbligatorio rispettare un nuovo codice di abbigliamento: per tutte le donne dovranno indossare l’hijab (il velo islamico, ndr) » «Le studentesse – ha continuato – verranno affidate a insegnanti donne e dove non sarà possibile a insegnanti uomini nel rispetto delle norme della sharia. (Il Piccolo)

Il primo volo commerciale diretto a Kabul, decollato da Islamabad, è di questo lunedì 13 settembre. È la compagnia aerea pachistana Pia la prima a volare a Kabul dopo l'ascesa dei talebani al potere in Afghanistan: a annunciarlo già qualche giorno fa un portavoce della società, Abdullah Hafeez Khan. (Euronews Italiano)

Ieri un portavoce della Pia aveva confermato che questo primo volo verso Kabul, precisando tuttavia che la compagnia aerea sta ancora lavorando a ristabilire la regolarità della tratta. (ANSA-AFP) - ROMA, 13 SET - Un aereo della compagnia pachistana Pia è atterrato oggi all'aeroporto di Kabul. (Gazzetta di Parma)

"Non c'è alcuna differenza tra le colline e questi luoghi di lusso, perchè la nostra fede è nell'islam, e l'islam proibisce una vita lussuosa. Lusso e kalashnikov è questa la nuova vita dei talebani che a Kabul hanno occupato il cosidetto "quartiere dei ladri" nella capitale. (Tiscali.it)

È un muro che lascia poche alternative alla fuga a piedi, affrontando le strade di montagna verso Pakistan o Iran. Forza per la forza, guerra per la guerra. (TGNEWS24)