Fronte polare BASSO: profumo di INVERNO DINAMICO stile 2008-2009?

MeteoLive.it INTERNO

Quest'anno, dopo una prima decade di dicembre poco interessante, tutto sembra movimentarsi sotto l'egida di correnti nord atlantiche instabili anche se non molto fredde.

Ci teniamo a precisare che, solitamente, la stagione invernale viene costruita nel mese di dicembre.

Se per qualche motivo la stagione "sbanda" è molto difficile "raddrizzarla" in seguito, secondo i canoni di un inverno normale.

Beh, ci teniamo a ricordare che sulla nostra Penisola la stagione invernale si presenta ad episodi. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Intendiamoci: non è certo il caso di augurarsi un novembre bis, visto quanto accaduto sul territorio, ma il mantenimento della dinamicità, magari dai connotati più invernali, sarebbe certamente importante. (MeteoLive.it)

Data la distanza temporale della previsione certamente questa tendenza potrà subire delle variazioni, per cui vi invitiamo a rimanere aggiornati. Ecco la TENDENZA completa fino a NATALE e CAPODANNO. Dicembre, ultimi aggiornamenti. (iLMeteo.it)

Fra questi pini figura anche quello più antico, che dall'analisi dendrocronologica avrebbe 900 anni, confermando l'esistenza già all'epoca di Celestino V, come vuole la leggenda. Dopo circa cento metri di discesa hanno incontrato un piccolo bosco formato da sei esemplari di pino nero cresciuti sospesi nel vuoto. (Meteo Giornale)

Domani, dopo il sorgere del Sole, il clima si manterrà freddo su quasi tutta Italia, con massime che non andranno oltre i 9-10°C al nord e i 10-13°C al centro Italia, Puglia, Campania e Basilicata. Su Calabria, Sicilia, Sardegna e in genere anche sulle coste pugliesi, campane e del centro Italia avremo qualche grado in più. (InMeteo)

Allora, come sarà il meteo a Natale e Capodanno 2019? A metà dicembre è previsto un meteo instabile, e nella settimana di Natale e Capodanno è previsto un meteo tipicamente invernale, con i valori bassi nella media per il periodo. (Donne sul Web)

Temperature minime, mercoledì all'alba. Temperature massime previste nella giornata di mercoledì. Temperature giovedì: restiamo su questi valori al Centro Nord con gelate al mattino e massime stazionarie o in timida ripresa mentre al Sud è atteso un leggero calo termico soprattutto sulla Sicilia. (Corriere della Sera)