L’economia italiana recupererà la crisi Covid a fine 2022 (la Germania un anno prima)

Corriere della Sera ECONOMIA

Ma altri grandi Paesi europei recupereranno prima - ha concluso il presidente di Confindustria -, la Germania già alla fine del 2021».

Il Centro studi di via dell’Astronomia ha tagliato al +4,1% la sua previsione per il Pil 2021 e vede un +4,2% per il 2022.

Sulle previsioni pesano però le incertezze legate all’andamento della crisi Covid

Per Bonomi, «alla fine del 2022 il lungo recupero dell’economia italiana porterà alla chiusura completa del gap generatosi con la crisi pandemica. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Pechino (Cina), 13 apr. Le importazioni sono aumentate del 38% rispetto a un anno prima a 227 miliardi di dollari, segno del rilancio dell’attività economica cinese (LaPresse)

Sabato 10 aprile 2021 - 13:16. Confindustria: pieno recupero dell’economia italiana solo a fine 2022. Per il presidente Carlo Bonomi la Germania lo farà già quest'anno. Roma, 10 apr. Lo ha detto il presidente di Confindustria Carlo Bonomi nel corso della presentazione del rapporto del Centro Studi di Confindustria dal titolo “Liberare il potenziale italiano. (askanews)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

La previsione è arrivata nel corso della presentazione del rapporto del Centro Studi di Confindustria dal titolo "Liberare il potenziale italiano. Infine, l'industria manifatturiera italiana nell'impatto della seconda ondata dei contagi ha retto meglio e sta trainando la tenuta economica del nostro Paese. (L'Altra Mantova)

Pieno recupero per l’Italia da fine 2022. L’andamento è meno positivo da quanto stimato dal Centro studi di Confindustria a ottobre quando di calcolava un recupero del 4,8%. (Resto al Sud)

Presto ci sarà un incontro tra le parti, al fine di discutere la bozza del nuovo contratto al 2022. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la dirigenza blucerchiata è già al lavoro per un nuovo prolungamento di contratto. (CIP)