L’autodromo di Franciacorta diventa il Porsche Experience Center più grande del mondo

La Stampa ECONOMIA

L’impianto comprende anche showroom, shop per il merchandising, sale per riunioni, business center, eliporto e un ristorante.

Così il circuito è stato intitolato a lui, così come una piccola cappella commemorativa dietro il paddock che, però, è sparita con la ristrutturazione.

I sogni di Bonara erano tanti, compresi l’allungamento del tracciato fino a 4,2 km e l’omologazione per la Formula 1

Ma vale la pena di dedicare qualche riga alla storia del vecchio Autodromo di Franciacorta: un sogno italiano durato solo 14 anni. (La Stampa)

Su altri media

Perde il controllo della supercar centrando impiego la gazzella dei carabinieri, il motivo dell’incidente ha del tragicomico. I due carabinieri, fortunatamente, hanno riportato ferite non gravi. (QuattroMania)

Qualora le attività più convenzionali non fossero sufficienti, nel Porsche Experience Center è possibile guidare in pista anche kart elettrici di varia potenza. Oltre ad essere il Porsche Experience Center più grande al mondo, è l’unico che può vantare di avere una pista omologata Livello 2 per le competizioni motoristiche. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante la pandemia di Covid-19 i tempi sono stati rispettati e in una data iconica per il marchio (11 settembre: 9 come settembre e 11, ovvero 911) è stato inaugurato da Porsche Italia l’ottavo e più grande Porsche Experience Center mai realizzato. (Il Sole 24 ORE)

La Provincia di Bergamo assicura che è in fase di completamento la redazione del progetto definitivo. INTERVENTI SUL LATO BERGAMASCO – “Regione Lombardia – prosegue l’assessore alle Infrastrutture – è intervenuta anche sul tema della cosiddetta ‘strozzatura’ sul lato bergamasco. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

I tre Data Center, pur dislocati in luoghi diversi, costituiscono oggi un unico polo interconnesso, con piena integrazione infrastrutturale degli elementi e separazione logica, per mezzo di opportune configurazioni software. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Franciacorta? Il circuito offroad del Porsche Experience Center di Franciacorta. Alla famiglia “piace” questo elemento. Tornando ai primati di cui sopra, “questo è l’unico Experience Center ad avere anche una pista di kart elettrici”, così Pietro Innocenti sottolinea come, tra gli obiettivi del nuovo PEC italiano, ci sia anche l’intrattenimento degli accompagnatori (grandi e piccini) che qui diventano attivi partecipanti all’esperienza Porsche. (Motor1 Italia)