Il sindaco di Siena avverte Unicredit. «È il Monte dei Paschi non un supermarket»

La Verità ECONOMIA

Partiti agitati. Il Pd è irritato con Pier Carlo Padoan: non vuole si parli di tagli in campagna elettorale. Ma a pagare saranno i cittadiniPer avere qualche dettaglio in più sulle trattative tra Unicredit e il Mef e sul futuro di Mps l'appuntamento è fissato per stasera alle 20 nella Sala del Mappa

(La Verità)

Su altri giornali

"Nessuna svendita". Nel parlare alle due commissioni, il ministro ha ribadito l'importanza di Monte dei Paschi di Siena, un marchio che " ha un valore non solo storico, ma commerciale ". Non vi sono al momento elementi che facciano intravedere rischi di smembramento della banca Monte dei Paschi ", ha precisato (ilGiornale.it)

04 agosto 2021 a. a. a. Unicredit potrebbe rilevare 1.250 sportelli su 1.400 dal gruppo Monte dei Paschi di Siena. Stessa sorte anche per altri 30-40 sportelli per i quali era già prevista la chiusura perché non redditizi nell’ambito del piano di chiusure già in corso. (Liberoquotidiano.it)

Dall’altro: la cessione è “inevitabile”, perché il piano della banca non è “conforme” ad alcuni degli impegni presi con l’Ue e quindi esiste il rischio che si superino i 2.500 esuberi stimati dall’istituto, se la Commissione dovesse alzare l’asticella. (Il Fatto Quotidiano)

GLC NIGHT Edition.Scoprila con un vantaggio cliente di oltre 4.500€. Lo ha detto il ministro dell’Economia Daniele Franco in audizione alle Commissioni Finanze di Camera e Senato (RadioSienaTv)

Tra i peggiori di giornata si segnalano invece Buzzi Unicem (-1,56%), Tenaris (-1,31%), Azimut (-1,22%) e Atlantia (-1,1%) Seguono Diasorin (+2,15%), Ferrari (+1,76%), Recordati (+1,56%), StMicroelectronics (+1,31%), Prysmian (+1,25%) ed Exor (+1,13%). (Milano Finanza)

Tuttavia, questi titoli possono perdere popolarità, per una serie di ragioni, e trasformarsi in opportunità value. Inoltre, i potenziali driver di questi titoli sono indipendenti da tassi di interesse, inflazione o altre considerazioni macroeconomiche». (Milano Finanza)