ALLERTA PROTEZIONE CIVILE: VENTI FORTI E TEMPORALI

ALLERTA PROTEZIONE CIVILE: VENTI FORTI E TEMPORALI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Certa Stampa INTERNO

ALLERTA PROTEZIONE CIVILE: VENTI FORTI E TEMPORALI In arrivo venti forti e temporali al Centro, è allerta gialla in quattro regioni: Toscana, Lazio, Umbria e parte di Abruzzo. Il dipartimento della Protezione civile a emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. "Una perturbazione atlantica si sta spostando dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall'Africa verso l'Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola", spiega il Dipartimento della Protezione civile, che "sulla base delle previsioni disponibili, d'intesa con le regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati", ha emesso l'avviso. (Certa Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Una perturbazione atlantica si sta spostando dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo, portando aria calda, umida e instabile dall'Africa verso l'Italia che causerà un graduale peggioramento del tempo su tutta la penisola. (RaiNews)

Lancio di sassi, lacrimogeni, cariche della polizia: gli scontri a Ponte Milvio prima del derby Lazio-Roma L'allerta meteo, emessa dalla sala operativa della protezione civile, interesserà tutta la regione a partire dalle 18 di oggi (quinewspisa.it)

Lancio di sassi, lacrimogeni, cariche della polizia: gli scontri a Ponte Milvio prima del derby Lazio-Roma Perciò la Protezione civile regionale ha diramato un'allerta meteo di codice giallo per rischio idraulico e idrogeologico su tutta la Toscana (quinewselba.it)

Piogge e rovesci, in Toscana scatta l'allerta

GROSSETO. Piove e la Toscana si colora tutta di giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. L’allerta, dalle 18 di domenica 13 aprile a mezzanotte di lunedì 14 sera, riguarda infatti l’intero territorio regionale ed è stata emessa dalla Soup, la sala operativa unificata della Protezione civile toscana. (MaremmaOggi)

Domani nella prima parte della giornata piogge sparse più frequenti sul nord ovest; nella seconda parte piogge diffuse e lo… «Per oggi piogge diffuse e locali rovesci. (la Repubblica)

TOSCANA — Maltempo in Toscana con un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore. L'allerta meteo, emessa dalla sala operativa della protezione civile regionale, scatterà alle 18 di oggi e resterà in vigore anche per tutta la giornata di domani, lunedì 14 Aprile. (toscanamedianews.it)