Riaprire tutte le scuole subito, l'appello di Anci Fvg

Udine Today INTERNO

“Anci Fvg ritiene importante che l’apertura delle scuole avvenga subito dopo Pasqua in ogni ordine e grado - commenta il presidente di Anci Fvg Dorino Favot - poiché è un elemento fondamentale per la tenuta sociale della comunità e indispensabile per permettere agli studenti di non per perdere aspetti informativi importanti che la Dad può recuperare solo in parte.

A pagare le principali conseguenze di questa scelte sono soprattutto i ragazzi a cui viene a mancare un punto di riferimento importante dopo la famiglia che permetta loro di crescere, di frequentare le aule scolastiche e di far valere il loro diritto allo studio. (Udine Today)

La notizia riportata su altre testate

In questi mesi abbiamo assistito a diversi problemi e molte polemiche sulla gestione delle prenotazioni del vaccino anti-covid nella nostra regione. "Ad oggi non è poi chiaro che fine abbiano fatto le vaccinazioni a domicilio per i soggetti fragili. (Udine Today)

Dati soddisfacenti anche per gli ospiti delle case di riposo: il 100 % ha ricevuto la prima dose, l’ 82% anche la seconda. Nel caso di forze armate e polizia (6.400 adesioni) la prima dose è stata somministrata al 92 % (Il Piccolo)

"Everything I Own" è una canzone che ascoltavi in macchina da piccola, quando andavi in vacanza con la tua famiglia. Ma è stata anche una filosofa, un’ambientalista, un’arredatrice, una viaggiatrice, una designer, un’orticoltrice, un’apicoltrice, una ceramista, un’insegnante, una ballerina e una sognatrice (UdineToday)

Sono inoltre 2.100 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 69 casi (3,29%). covid. Oggi in Friuli Venezia Giulia su 4.016 tamponi molecolari sono stati rilevati 274 nuovi contagi con una percentuale di positività del 6,82 percento. (TGR – Rai)

I decessi registrati sono 16, a cui si aggiungono due pregressi relativi allo scorso mese di marzo; i ricoveri nelle terapie intensive sono 82 (+4) mentre si riducono quelli in altri reparti che risultano essere 582 (-14). (TriestePrima)

Quota neve in rapido calo fino 300 metri circa, possibile temporaneamente anche a livello del mare. Su pianura e costa soffierà Bora moderata, a tratti sostenuta. (Telefriuli)