Un italiano su tre soffre d'ipertensione ma il 50% non lo sa

il Giornale SALUTE

L'ipertensione è una condizione che, se non mantenuta sotto debito controllo, può diventare molto pericolosa: si tratta infatti di uno dei fattori di rischio dell'insorgenza delle malattie cardiovascolari, che rappresentano la principale causa di morte ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un terzo degli italiani soffre di ipertensione arteriosa e la metà non sa di soffrirne, in aumento i casi ... (Impronta Unika)

Diciassette milioni di italiani (ovvero uno su tre) sono ipertesi ma solo uno su due sa di esserlo. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un italiano su 3 soffre di ipertensione, ma non lo sa rischiando malattie cardiovascolari, che sono la prima causa di morte nel mondo. (Consumatrici)

Ma solo la metà ne è consapevole, e solo un quarto è adeguatamente curato. A lanciare l'allarme è la Siia, la Società italiana dell'ipertensione arteriosa, spiegando che a ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Il killer silenzioso, la principale causa di malattie cardiovascolari (infarto del miocardio, ictus cerebrale, scompenso cardiaco) che in Italia provoca 240mila morti ogni anno, pari al 40% di tutte le cause di morte, non è solo 'roba da grandi ... (LA RAMPA di NAPOLI)

Ipertensione: ne soffre un italiano su tre, ma il 50% non lo sa – Per ipertensione si intende una condizione clinica in cui la pressione del sangue all'interno delle arterie risulta elevata. (Centro Meteo Italiano)