Switch-off, Persidera contro il rinvio del governo sul Dvb-t2: "A rischio la TV gratuita"

CorCom ECONOMIA

La lettera a Mise e authority. In una lettera indirizzata a Mise, Agcom e Antitrust, il player ricorda come un rinvio avrebbe gravi impatti sul sistema e sulla concorrenza.

E, non ultimo, “rischio di spegnimento di programmi e servizi propri della televisione gratuita e mancato sviluppo dei programmi in alta definizione”.

Sono queste le ragioni che conducono Persidera (di proprietà di F2i), operatore di rete “puro” del digitale terrestre, a opporsi allo slittamento dello switch off verso lo standard Dvb-T2. (CorCom)

Su altri giornali

Dall’anno in questione, infatti, gli apparecchi in vendita devono necessariamente essere dotati della predisposizione al nuovo digitale Il digitale terrestre in arrivo prevede che i televisori siano dotati di una particolare tecnologia per continuare a funzionare. (ContoCorrenteOnline.it)

ome da noi anticipato, è stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che regolamenta il Bonus TV Rottamazione dal 100 euro, che quindi entrerà in vigore il prossimo 23 agosto. Leggi tutto | Read More | DDay. (HelpMeTech)

Bonus Tv e il nuovo digitale terrestre, parte un nuovo countdown. Per ottenere lo sconto, i cittadini devono presentare al venditore una richiesta per acquistare una TV o un decoder beneficiando del bonus (Il Capoluogo)

Questo cambiamento inizialmente riguarderà solo alcuni canali, non tutti come programmato prima. Alcuni decoder/TV effettueranno la risintonizzazione automaticamente, ma meglio conoscere come fare la risintonizzazione (Valsassinanews)

Molto semplice, cambia la tecnologia del digitale terrestre nella trasmissione del segnale del digitale terrestre. Tutto pronto o quasi per il digitale terrestre in Italia, il nuovo standard è alle porte, ma quali sono le date dello switch dalle nostre parti? (InvestireOggi.it)

Fino a oggi ciò non è accaduto ma, grazie al Governo Draghi e nell’interesse del sistema Italia, confido che una volta tanto dovrà accadere“ Cambiano quindi le date in cui sarà necessario risintonizzare il proprio Tv fase 3 (passaggio finale): slitta da giugno a gennaio 2023. (Green Planner)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr